Terrasini: in arrivo "Xinus- Beer festival" e Street food | IL PROGRAMMA :ilSicilia.it
Palermo

Dal 30 agosto all'1 settembre

Terrasini: in arrivo “Xinus- Beer festival” e Street food | IL PROGRAMMA

di
29 Agosto 2019

Cari birrofili e non solo, questo weekend c’è un appuntamento a cui non potete mancare: dal 30 agosto all’1 settembre, a Terrasini (PA), all’interno del Summer in Love, si svolge Xinus-Festival della Birra artigianale e dello Street Food, grazie al patrocinio e all’organizzazione del Comune. Perché il nome Xinus? Perché l’antico nome della cittadina era “Sinus Aegestanus” che, poi, diventò “Terra Sinus“, Terra del Golfo, e, infine, Terrasini.

Terrasini Festival della Birra

Vi aspettano tre giorni di degustazione di birra artigianale prodotta in Sicilia, street food sempre made in Sicily, tanta musica e cabaret sul Lungomare Peppino Impastato. Birrifici e Street food saranno i protagonisti di questa manifestazione d’eccellenza. Curiosi di conoscerne i nomi? Eccoli: birrificio Kimilya, birrificio Chinaschi, Birra dei Vespri, Acelum unico birrificio trevigiano, BirPa, Bruno Ribadi, birrificio Epica e Birrificio Timilì. L’obiettivo è valorizzare la birra artigianale in tutte le sue sfaccettature, permettendo alla platea di appassionati di gustare un prodotto superiore a quello a cui l’industria ci ha abituato.

Oltre al buon bere, potrete anche ben mangiare grazie al meglio dello street food nazionale: il maialino nero dei Nebrodi con la trattoria Il Vecchio Carro; chianina e lampredotto direttamente dalla Toscana; l’Antica Polleria con l’arancina al pistacchio; Liccumia e Antico Forno con prodotti tipici come ad esempio lo sfincione di Bagheria; gelati e granite del Friend’s Bar di Terrasini. Tutto sarà condito con spettacoli di trampolieri on the street, danza con il fuoco e danza acrobatica ad opera del Red One duo – Circo Contemporaneo e, a conclusione della tre giorni, i Kimolia, street band di Villafrati composta da 13 elementi.

Il Comune di Terrasini, guidato dal sindaco Giosuè Maniaci, inoltre, supporterà Xinus con lo spettacolo del grande Ernesto Maria Ponte, mattatore della serata, i Bandiera Gialla band e il Terrasini Opera Festival. Da non dimentica Radio Action con le sue dirette live.

PROGRAMMA

Venerdì 30 Agosto

Alle 18.30

Apertura Xinus- beer festival e street food

Alle 18.45

Radio Action, diretta live

Alle 19.30

Trampolieri on the street

Alle 20

Claudia Brida Luna, Danza con il fuoco

Alle 21.30

Spettacolo di cabaret di Ernesto Maria Ponte

Sabato 31 Agosto

Alle 18.30

Apertura Xinus- beer festival e street food

Alle 18.45

Radio Action, diretta live

Alle 19.30

Monsieur Barnaba, Jungling Comedy show

Alle 20.30

Red One Duo-Circo Contemporaneo

Alle 21.30

Terrasini Opera Festival, le più belle colonne sonore

Domenica 1 Settembre

Alle 18.30

Apertura Xinus- beer festival e street food

Alle 18.45

Radio Action, diretta live

Alle 19

Spettacolo Kimolia, street band

Alla Salute, anzi Cheers.

© Riproduzione Riservata
Tag:
Come se fosse Antani
di Giovanna Di Marco

Il senso del rossetto

Mi ostino a truccare le mie labbra con il rossetto, anche se in pochi lo vedranno. Si tratta di un atto di ribellione al clima che viviamo e a quella me stessa che, durante il lockdown, indossava sempre gli stessi vestiti ed era arrivata al fondo della sua sciatteria? Ebbene, eravamo solo agli inizi
L'angolo della dietista
di Marina Sutera

Empatia e dieta

L’importanza della relazione con il professionista della salute, in una dieta per raggiungere il peso desiderabile e la cura delle emozioni. Cos'è l'empatia?
Segreti e non misteri
di Alberto Di Pisa

Scandali in Vaticano

E’ di questi giorni lo scandalo che ha coinvolto il Vaticano e ha portato alla decisione di Papa Francesco di far dimettere il cardinale Angelo Becciu, diplomatico di carriera, dalla guida della Congregazione dei Santi e dalle funzioni di cardinale.