Terrasini: in arrivo "Xinus- Beer festival" e Street food | IL PROGRAMMA :ilSicilia.it
Palermo

Dal 30 agosto all'1 settembre

Terrasini: in arrivo “Xinus- Beer festival” e Street food | IL PROGRAMMA

di
29 Agosto 2019

Cari birrofili e non solo, questo weekend c’è un appuntamento a cui non potete mancare: dal 30 agosto all’1 settembre, a Terrasini (PA), all’interno del Summer in Love, si svolge Xinus-Festival della Birra artigianale e dello Street Food, grazie al patrocinio e all’organizzazione del Comune. Perché il nome Xinus? Perché l’antico nome della cittadina era “Sinus Aegestanus” che, poi, diventò “Terra Sinus“, Terra del Golfo, e, infine, Terrasini.

Terrasini Festival della Birra

Vi aspettano tre giorni di degustazione di birra artigianale prodotta in Sicilia, street food sempre made in Sicily, tanta musica e cabaret sul Lungomare Peppino Impastato. Birrifici e Street food saranno i protagonisti di questa manifestazione d’eccellenza. Curiosi di conoscerne i nomi? Eccoli: birrificio Kimilya, birrificio Chinaschi, Birra dei Vespri, Acelum unico birrificio trevigiano, BirPa, Bruno Ribadi, birrificio Epica e Birrificio Timilì. L’obiettivo è valorizzare la birra artigianale in tutte le sue sfaccettature, permettendo alla platea di appassionati di gustare un prodotto superiore a quello a cui l’industria ci ha abituato.

Oltre al buon bere, potrete anche ben mangiare grazie al meglio dello street food nazionale: il maialino nero dei Nebrodi con la trattoria Il Vecchio Carro; chianina e lampredotto direttamente dalla Toscana; l’Antica Polleria con l’arancina al pistacchio; Liccumia e Antico Forno con prodotti tipici come ad esempio lo sfincione di Bagheria; gelati e granite del Friend’s Bar di Terrasini. Tutto sarà condito con spettacoli di trampolieri on the street, danza con il fuoco e danza acrobatica ad opera del Red One duo – Circo Contemporaneo e, a conclusione della tre giorni, i Kimolia, street band di Villafrati composta da 13 elementi.

Il Comune di Terrasini, guidato dal sindaco Giosuè Maniaci, inoltre, supporterà Xinus con lo spettacolo del grande Ernesto Maria Ponte, mattatore della serata, i Bandiera Gialla band e il Terrasini Opera Festival. Da non dimentica Radio Action con le sue dirette live.

PROGRAMMA

Venerdì 30 Agosto

Alle 18.30

Apertura Xinus- beer festival e street food

Alle 18.45

Radio Action, diretta live

Alle 19.30

Trampolieri on the street

Alle 20

Claudia Brida Luna, Danza con il fuoco

Alle 21.30

Spettacolo di cabaret di Ernesto Maria Ponte

Sabato 31 Agosto

Alle 18.30

Apertura Xinus- beer festival e street food

Alle 18.45

Radio Action, diretta live

Alle 19.30

Monsieur Barnaba, Jungling Comedy show

Alle 20.30

Red One Duo-Circo Contemporaneo

Alle 21.30

Terrasini Opera Festival, le più belle colonne sonore

Domenica 1 Settembre

Alle 18.30

Apertura Xinus- beer festival e street food

Alle 18.45

Radio Action, diretta live

Alle 19

Spettacolo Kimolia, street band

Alla Salute, anzi Cheers.

© Riproduzione Riservata
Tag:

Blog

di Renzo Botindari

La Cosa Giusta

Il mio mondo è pieno di individui che hanno preso le scorciatoie e che con la loro scarsa morale minano alla base giornalmente i nostri principi essendo esempio di una classe vincente

Rosso di sera

di Elio Sanfilippo

Fine del Referendum?

Il voto delle amministrative del 12 giugno, i suoi risultati, con l’esultanza dei vincitori e la delusione degli sconfitti con il carico di polemiche e di recriminazioni, ha messo in ombra fino alla sua rimozione

Fenomeno serie tv

di Michele Lombardo

Remake e Reboot: un fenomeno in crescita

Non è certo un fenomeno nuovo, ma negli ultimi anni con l'avvento delle piattaforme streaming e il conseguente aumento della produzione di serie tv, i remake e i reboot ( in italiano rifacimento e riavvio) sono diventati molto frequenti. La differenza tra i due termini è sostanziale:

In Primis la Sicilia

di Maurizio Scaglione

Vota e fai votare…. ma pensa con la tua testa

Vi ricordate quando, parliamo anni 60 e 70 , durante il periodo elettorale,  passavano per i quartieri le vecchie Fiat 600 con il megafono montato nel portabagagli sul tetto e gridavano con voce decisa, vota e fai votare Pinuccio Tal dei tali, per il tuo futuro , per il futuro dei tuoi figli, per il lavoro

Fuori dal coro

di Pietro Busetta

Il colpo di mano sull’autonomia differenziata

Subdolamente con un inserimento nella legge di bilancio sta passando l’autonomia differenziata. Si tratta di un collegato alla legge di bilancio fatto passare nella notte che sta riportando il tema dell’autonomia in corsa per essere approvato.