Terremoto al Comune di Palermo, Ferrandelli attacca: "Mozione di sfiducia a Orlando" | VIDEO :ilSicilia.it
Palermo

dopo l'inchiesta "Giano bifronte"

Terremoto al Comune di Palermo, Ferrandelli attacca: “Mozione di sfiducia a Orlando” | VIDEO

di
4 Marzo 2020

GUARDA IL VIDEO IN ALTO

“È il momento di rivolgersi a tutte le forze politiche e sociali di Palermo per poter proporre una mozione di sfiducia nei confronti del sindaco Orlando”. Queste le parole di Fabrizio Ferrandelli durante la conferenza stampa in merito al terremoto che in questi giorni sta investendo il Comune di Palermo.

Il capogruppo del consiglio comunale dei Coraggiosi ha inviato una nota ad Anac per far si che gli uffici di Roma si occupino della vicenda di Palazzo delle Aquile. Inoltre Ferrandelli ha contattato il presidente della commissione Antimafia regionale Claudio Fava per informalo della vicenda. “Il presidente Fava mi ha garantito il suo interesse alla vicenda”, afferma Ferrandelli.

Li Castri e Monteleone non sono due funzionari qualsiasi. Il sindaco li ha inseriti in ruoli di prestigio all’interno di Palazzo delle Aquile. Si è abbassata la guardia e l’asticella della legalità. Palermo non può mantenere questa situazione. Noi chiediamo a gran forza l’annullamento di ogni emendamento a firma Monteleone e Li Castri, quindi anche il nuovo progetto del tram.

“Lanciamo un messaggio a tutte le forze sane di Palermo per scrivere un documento per mettere fine a questo scempio nel capoluogo siciliano”, ha concluso.

 

 

LEGGI ANCHE:

Concorso Dirigenti Tecnici: ammessi in graduatoria “i fedelissimi” di Orlando arrestati oggi

Terremoto al Comune di Palermo, il pentito: “Li Castri è persona del sindaco Orlando”

Corruzione al Comune di Palermo, Orlando: “Certo della correttezza di Arcuri. Li Castri? Nessun rapporto personale”| VIDEO

Corruzione al Comune di Palermo: “Tantillo garantiva il buon esito delle delibere”

© Riproduzione Riservata
Tag:
Balzebù
di Balzebù

Il Lupo perde il pelo ma non il vizio

Dov’è finito quel Giuseppe Lupo che da segretario provinciale della Cisl di Palermo, con pacatezza, riusciva a districarsi tra le vertenze più scabrose al tempo in cui rivestiva questo prestigioso incarico?
Come se fosse Antani
di Giovanna Di Marco

Il senso del rossetto

Mi ostino a truccare le mie labbra con il rossetto, anche se in pochi lo vedranno. Si tratta di un atto di ribellione al clima che viviamo e a quella me stessa che, durante il lockdown, indossava sempre gli stessi vestiti ed era arrivata al fondo della sua sciatteria? Ebbene, eravamo solo agli inizi
Rosso di sera
di Elio Sanfilippo

Moderati per sopravvivere

Si torna a parlare di un partito dei “moderati” che - come ci informa Belzebù nell’articolo di questi giorni - dovrebbe mettere insieme i cespugli della politica italiana: Italia Viva di Matteo Renzi, Azione di Carlo Calenda, Più Europa di Emma Bonino e Forza  Italia o almeno una sua parte. Un’adesione che finora, però, è più una speranza che una certezza
L'angolo della dietista
di Marina Sutera

Empatia e dieta

L’importanza della relazione con il professionista della salute, in una dieta per raggiungere il peso desiderabile e la cura delle emozioni. Cos'è l'empatia?
Segreti e non misteri
di Alberto Di Pisa

Scandali in Vaticano

E’ di questi giorni lo scandalo che ha coinvolto il Vaticano e ha portato alla decisione di Papa Francesco di far dimettere il cardinale Angelo Becciu, diplomatico di carriera, dalla guida della Congregazione dei Santi e dalle funzioni di cardinale.