Terremoto nel Catanese, gli alberghi aprono le porte agli sfollati :ilSicilia.it
Catania

Convenzione tra Regione e associazione di categoria

Terremoto nel Catanese, gli alberghi aprono le porte agli sfollati

27 Dicembre 2018

Notte in albergo per gli sfollati del terremoto che ha colpito il Catanese. A fornire le camere per fare alloggiare le famiglie ci hanno pensato il Dipartimento Protezione civile della Regione siciliana e Federalberghi, che hanno stipulato una convenzione.

A Catania, intanto, prevista una riunione della giunta regionale, dopo quella di ieri sera, mentre, come annunciato dal governatore Nello Musumeci, stanno proseguendo i controlli per verificare la staticità degli immobili nella zona colpita dal sisma.

È passata la prima nottata. Grazie all’immediato intervento della Regione Siciliana – Dipartimento Regionale della…

Pubblicato da Nello Musumeci su Mercoledì 26 dicembre 2018

© Riproduzione Riservata
Tag:
Wanted
di Ludovico Gippetto

L’archeologia del “Do not cross” come tutela

Rubare nei siti archeologici è gravissimo. Un argomento molto caro all’archeologo Sebastiano Tusa, fermo sostenitore del principio del "Do not cross". Dove gli oggetti antichi vanno guardati ma non decontestualizzati rispetto all’ambiente di provenienza.
Segreti e non misteri
di Alberto Di Pisa

Magistratura e politica

Dal blog "Segreti e non misteri", Alberto Di Pisa riflette sul difficile rapporto fra magistratura e politica, in uno sistema di diritto come quello italiano.
CapitaleMessina
di Gianfranco Salmeri

Dopo la pandemia non sarà mai come prima

Dopo una crisi così devastante come quella che stiamo superando, le cose non potranno tornare mai come prima, e non è neanche bene che ciò avvenga. Una riflessione sulla fase 2 dell'emergenza coronavirus di Gianfranco Salmeri.