Terreni sottoposti a vincolo diventano parcheggi per lidi: scattano sequestri e denunce nel Siracusano :ilSicilia.it
Siracusa

il fatto

Terreni sottoposti a vincolo diventano parcheggi per lidi: scattano sequestri e denunce nel Siracusano

di
19 Agosto 2022

Avevano adibito a parcheggio a pagamento per le autovetture due terreni sottoposti a vincolo paesaggistico a Pachino e Portopalo di Capo Passero, nel Siracusano.

Gli agenti del commissariato di Pachino hanno denunciato quattro persone di 27, 30, 43 e 56 anni, affittuari dei terreni, per aver adibito arbitrariamente e senza nessuna autorizzazione i terreni a parcheggi.

Il sequestro dei terreni, adiacenti a degli stabilimenti balneari molto frequentati, era avvenuto il 6 agosto scorso, quando la polizia aveva denunciato due persone. Zone destinate a verde agricolo e sottoposti a vincolo paesaggistico e, senza alcuna autorizzazione della competente Soprintendenza, sono stati trasformati in parcheggi alterando la macchia mediterranea.

© Riproduzione Riservata
Tag:

Blog

di Renzo Botindari

Cosa porterei con me nel futuro? Di certo una penna,

In un epoca condizionata dall'uso della videoscrittura o dei messaggi sui social io mi tengo stretto la mia penna a sfera e per questo certo che quando i computer andranno in crac la penna continuerà a scrivere fin quando avrà inchiostro.

Fenomeno serie tv

di Michele Lombardo

Una estate ricca di novità

L'estate è da sempre una stagione in cui i palinsesti delle tv in chiaro sono pieni di repliche di film e programmi tv. Film come Lo squalo, Pretty woman e la saga della Principessa Sissi sono delle presenze quasi costanti nelle programmazioni estive di molte tv