Terrorismo, a Palermo installate barriere di protezione [Foto] :ilSicilia.it
Palermo

Si trovano all'ingresso di via Maqueda e corso Vittorio Emanuele

Terrorismo, a Palermo installate barriere di protezione [Foto]

21 Agosto 2017

Dopo l’attentato sulla Rambla a Barcellona è massima allerta in tutta Italia. I Comitati provinciali per l’Ordine e la Sicurezza si sono riuniti nelle principali città, come Roma, Milano e Palermo.

Tra le misure adottate le barriere antisfondamento a protezione delle aree pedonali.

Nel capoluogo siciliano le prime sono state installate stamattina, sotto la sorveglianza della Polizia Municipale, all’ingresso di via Maqueda e corso Vittorio Emanuele.

© Riproduzione Riservata
Tag:
Wanted
di Ludovico Gippetto

L’archeologia del “Do not cross” come tutela

Rubare nei siti archeologici è gravissimo. Un argomento molto caro all’archeologo Sebastiano Tusa, fermo sostenitore del principio del "Do not cross". Dove gli oggetti antichi vanno guardati ma non decontestualizzati rispetto all’ambiente di provenienza.
Segreti e non misteri
di Alberto Di Pisa

Magistratura e politica

Dal blog "Segreti e non misteri", Alberto Di Pisa riflette sul difficile rapporto fra magistratura e politica, in uno sistema di diritto come quello italiano.
CapitaleMessina
di Gianfranco Salmeri

Dopo la pandemia non sarà mai come prima

Dopo una crisi così devastante come quella che stiamo superando, le cose non potranno tornare mai come prima, e non è neanche bene che ciò avvenga. Una riflessione sulla fase 2 dell'emergenza coronavirus di Gianfranco Salmeri.