Terza edizione "Premi Ussi estate": il circolo canottieri di Palermo ospiterà l'evento :ilSicilia.it
Palermo

Appuntamento il 22 giugno

Terza edizione “Premi Ussi estate”: il circolo canottieri di Palermo ospiterà l’evento

22 Aprile 2018

 

Il comitato di presidenza dell’Ussi Sicilia si è riunito sabato pomeriggio a Palermo nella sede del Circolo Canottieri, guidato dal presidente Eduardo Traina. Fra i vari argomenti affrontati la terza edizione dei Premi Ussi estate.

Proprio la sede del prestigioso e storico circolo di via Cala, a Palermo, è stata scelta per ospitare la cerimonia di consegna che si terrà il 22 giugno alle 19.

A essere premiati saranno gli sportivi siciliani, giovani e non solo, che si saranno distinti per imprese sportive e gesti di fair play. Eventuali segnalazioni potranno pervenire alle sezioni provinciali dell’Ussi.

La cerimonia di consegna della terza edizione dei Premi Ussi estate sarà la prima di una serie di iniziative che coinvolgeranno i giornalisti anche nei giorni successivi alla serata. Allo studio, oltre a momenti ludico sportivi, anche un seminario che assegnerà crediti nell’ambito dell’aggiornamento professionale obbligatorio continuo.

Alla riunione Ussi di Palermo al Circolo Canottieri ha partecipato il vicepresidente dell’Ordine dei giornalisti di Sicilia Salvatore Li Castri, il neoeletto segretario regionale dell’Associazione Siciliana della Stampa Roberto Ginex e il consigliere nazionale dell’Ussi Gaetano Rizzo.

Tag:
Epruno - Il meglio della vita
di Renzo Botindari

L’Indivia e l’Invidia?

Ricordate ognuno è ciò di cui si circonda, se ci si circonda del nulla e se si dà spazio al nulla è perché per primi non si crede nel nostro valore e tutto questo credetemi non potrà durare, si ci vorrà ancora del tempo, ma questo “giorno della marmotta finirà”.
LiberiNobili
di Laura Valenti

Caino e Abele

L’odio tra fratelli genera nei genitori un forte dispiacere. Si chiedono: “dove abbiamo sbagliato?”. Trovare il colpevole non serve a risolvere la questione. Provate a studiare una soluzione di compromesso e, se non trovate terreno fertile, considerate le ragioni divine di questo impasse.
Sanità in Sicilia
di Salvatore Corrao

Cos’è la Medicina interna e perché può essere una risorsa per il Sistema sanitario nazionale

Un grande maestro il professore Giacinto Viola scriveva sul suo trattato di Medicina Interna del 1933: “in Clinica tutto è improvvisazione, caso per caso, e gli ammalati così diversi sempre, anche quando hanno la stessa malattia, sono poi così mobili nei loro sintomi e fatti obiettivi, che spesso ciò che di essi si dice alla sera non è più vero al mattino”. 
Wanted
di Ludovico Gippetto

“I vestiti nuovi” della dea di Morgantina

Il caso della famigerata dea di Morgantina, ritornata in Sicilia nel 2011 dopo una lunga trattativa con uno dei più grandi musei del pianeta: il J. Paul Getty Trust di Malibu, in California.
Rosso di sera
di Elio Sanfilippo

Il 25 aprile festa della libertà tra memoria e impegno

Anche quest’anno la ricorrenza del 25 aprile non è immune da polemiche insulse e pretestuose che puntano a delegittimare e a ridimensionare la portata storica di quel straordinario avvenimento che fu la Resistenza, quel grande movimento di popolo che restituì agli italiani la libertà e cancellò la vergognosa pagina del fascismo.