25 Aprile 2019 - Ultimo aggiornamento alle 07.26
Palermo

Appuntamento il 22 giugno

Terza edizione “Premi Ussi estate”: il circolo canottieri di Palermo ospiterà l’evento

22 Aprile 2018

 

Il comitato di presidenza dell’Ussi Sicilia si è riunito sabato pomeriggio a Palermo nella sede del Circolo Canottieri, guidato dal presidente Eduardo Traina. Fra i vari argomenti affrontati la terza edizione dei Premi Ussi estate.

Proprio la sede del prestigioso e storico circolo di via Cala, a Palermo, è stata scelta per ospitare la cerimonia di consegna che si terrà il 22 giugno alle 19.

A essere premiati saranno gli sportivi siciliani, giovani e non solo, che si saranno distinti per imprese sportive e gesti di fair play. Eventuali segnalazioni potranno pervenire alle sezioni provinciali dell’Ussi.

La cerimonia di consegna della terza edizione dei Premi Ussi estate sarà la prima di una serie di iniziative che coinvolgeranno i giornalisti anche nei giorni successivi alla serata. Allo studio, oltre a momenti ludico sportivi, anche un seminario che assegnerà crediti nell’ambito dell’aggiornamento professionale obbligatorio continuo.

Alla riunione Ussi di Palermo al Circolo Canottieri ha partecipato il vicepresidente dell’Ordine dei giornalisti di Sicilia Salvatore Li Castri, il neoeletto segretario regionale dell’Associazione Siciliana della Stampa Roberto Ginex e il consigliere nazionale dell’Ussi Gaetano Rizzo.

Tag:
Rosso di sera
di Elio Sanfilippo

Il 25 aprile festa della libertà tra memoria e impegno

Anche quest’anno la ricorrenza del 25 aprile non è immune da polemiche insulse e pretestuose che puntano a delegittimare e a ridimensionare la portata storica di quel straordinario avvenimento che fu la Resistenza, quel grande movimento di popolo che restituì agli italiani la libertà e cancellò la vergognosa pagina del fascismo.