The Edge of Sicily, il corto che racconta la moda da una prospettiva aerea | VIDEO :ilSicilia.it

Realizzato dal brand StefaniaMode.com

The Edge of Sicily, il corto che racconta la moda da una prospettiva aerea | VIDEO

di
21 Settembre 2018

GUARDA IL VIDEO IN ALTO

StefaniaMode.com, luxury multi-brand di Trapani, è stata selezionata per partecipare al Fashion Film Festival e al Chicago Film Festival con The Edge of Sicily, short movie che racconta la Sicilia di Aldo Carpinteri, founder dell’innovativa realtà omni-channel.

Volando su una Sicilia futuristica dove la terra si fonde con nuove tendenze architettoniche, il video racconta la moda da una prospettiva aerea, mettendo in primo piano le bellezze del paesaggio locale, attraverso suggestioni di ambienti scolpiti e netti.Le lenti a macroistruzione si levano e planano da un viaggio panoramico al particolare intrigante, dove il cielo diventa il punto di partenza privilegiato che dall’arte paesaggistica coglie dettagli insoliti e li tocca con lentezza e precisione.

Ricordi e pensieri in armonia con lo spazio circostante, natura e arte, moda e affermazione di sè.Dalla land art di cemento del Cretto di Burri, alle forme sinuose del Labirinto di Arianna, dalle pendici polverose dell’Etna, alla montagna di sale di Mimmo Paladino, StefaniaMode.com racconta la sua Sicilia in un progredire coerente di moda, creatività e paesaggio.

Stefania Mode srl - Trapani
Stefania Mode – Trapani

Il fluire dinamico di innovazione ed evoluzione viene raccontato con particolare cura e attenzione, in armonia con la vivacità del clima culturale siciliano dove arte, architettura e patrimonio paesaggistico diventano elementi da valorizzare: il fermento artistico e i progetti sul territorio raccontano una Sicilia impegnata e attiva a nuovi e importanti iniziative. Testimonianza corale di un percorso di valorizzazione dei propri contenuti, delle scene stilistiche che rendono questa realtà omni-channel unica nel suo genere e della tensione verso la costruzione di un nuovo modello di comunicazione.

 


Info Utili: The edge of Sicily

In programma dal 21 al 24 settembre 2018 al cinema Anteo di Milano

CREDITS

Creative Director CARMEL IMELDA WALSH – Stefaniamode.com
Movie Production – POPKORN FILMS
Photographer GUGLIELMO PROFETI
Drone Operator FRANCESCO ANSELMO
Stylist FRANCESCA CEFIS
Make up & Hair RORY RICE
Music BENEVOLENCE I : FRANCESCO LEALI & ALESSANDRO BRANCA
Production VERONICA PIRAZZINI – Archimede6.com
Models HARLD VENTE – Elite Models I JULIA REISS – Monster Management I LEANNE DE HAAN – The Fabrica I ROBIN ROS – The Fabrica
Stylist Assistent SUSANNA DE FUSCO

© Riproduzione Riservata
Tag:
Rosso di sera
di Elio Sanfilippo

Cosa succederà dopo Orlando?

Un articolo di Maurizio Zoppi per IlSicilia.it ha sollevato un problema molto importante per la città di Palermo. Chi sarà il successore di Orlando e, soprattutto, che succederà dopo Orlando?
Segreti e non misteri
di Alberto Di Pisa

Mafia e antimafia

Dovendo parlare di mafia ed antimafia non si può non andare con la mente al 10 gennaio 1987 allorquando Leonardo Sciascia rilasciò una intervista al Corriere della Sera parlando di professionisti dell’antimafia
Wanted
di Ludovico Gippetto

L’archeologia del “Do not cross” come tutela

Rubare nei siti archeologici è gravissimo. Un argomento molto caro all’archeologo Sebastiano Tusa, fermo sostenitore del principio del "Do not cross". Dove gli oggetti antichi vanno guardati ma non decontestualizzati rispetto all’ambiente di provenienza.
CapitaleMessina
di Gianfranco Salmeri

Dopo la pandemia non sarà mai come prima

Dopo una crisi così devastante come quella che stiamo superando, le cose non potranno tornare mai come prima, e non è neanche bene che ciò avvenga. Una riflessione sulla fase 2 dell'emergenza coronavirus di Gianfranco Salmeri.