Condividi

“The Vanishing Hitchhiker”: il film di Brucato ispirato alla leggenda dell’autostoppista fantasma

giovedì 18 Febbraio 2021

Il regista siciliano Rosario Brucato presenta il suo nuovo film “The Vanishing Hitchhiker” , l’opera è liberamente ispirata alla celebre leggenda metropolitana dell’autostoppista fantasma.

I fratelli Brucato sono noti per “The Different Being”, girato in parte in provincia di Palermo, che ha avuto un ottimo riscontro internazionale ed è stato distribuito da Prime Video.

In The Vanishing Hitchhiker si intrecciano vari temi come l’amore materno, la gentilezza, il soprannaturale, l’ira della giovane Shanon che tenta di sfuggire ad un destino avverso che l’ha portata via prematuramente e la suspense che domina reggendo gli altri temi.

La produzione del film è stata completata in Italia mentre la post produzione è stata ultimata anche in California e nel Minnesota.
I due attori protagonisti sono Veronica Brucato che interpreta Sharon, la giovane autostoppista, e Giuseppe Brucato nelle vesti di Franz il conducente.

I due attori sono stati coinvolti anche nella produzione come Executive Producers, mentre l’assistente alla produzione è Elio Cammarata, un giovane imprenditore della provincia di Agrigento, che affianca la R.B.Cinema dei fratelli Brucato.

Le musiche del film sono state incise a Los Angeles dalla nota musicista e compositrice giapponese Marika Takeuchi.
La color correction e la color grading sono state ultimate a Saint Paul nel Minnesota.

Il film maker, per la sua nuova opera, ha scelto un look fiabesco, che ricorda le opere cinematografiche di Tim Burton, aprendo il film in modo bizzarro con Rock and Roll americano registrato dal vivo a Los Angeles per poi immergere la storia in un’atmosfera tetra e angosciante.

The Vanishing Hitchhiker concorrerà in alcuni festival internazionali principalmente negli Stati Uniti d’America, in alcuni paesi del nord Europa e in Oriente.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Giovani fuorviati dal crack, crea una barriera insormontabile” CLICCA PER IL VIDEO

L’intervista de ilSicilia.it a Franco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. Il ricordo del figlio, l’impegno quotidiano per sensibilizzare sul tema delle droghe nelle scuole, l’importanza di strutture sul territorio come la “Casa di Giulio” e il centro di pronta accoglienza…

BarSicilia

Bar Sicilia, Razza pronto a correre per un seggio a Strasburgo: “L’Europa entra sempre più nella vita dei siciliani” CLICCA PER IL VIDEO

Prima di affrontare la campagna elettorale che separa i siciliani dal voto del prossimo 8 e 9 giugno, Razza fissa la sua marcia d’avvicinamento all’obiettivo delineando concetti e misurando il feedback con i propri elettori

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.