Condividi

Tomasello, aggiudicato all’asta l’immobile del pastificio di Casteldaccia

giovedì 6 Febbraio 2020

E’ stato aggiudicato all’asta, martedì scorso, per oltre 1 milione di euro, nel Tribunale di Termini Imerese, in provincia di Palermo, l’immobile dove per oltre 60 anni, a Casteldaccia, ha avuto sede lo stabilimento del pastificio Tomasello, chiuso da ottobre del 2014 e nel quale lavoravano una sessantina tra operai e impiegati. A seguito della chiusura, da parte dei proprietari, motivata da uno stato di crisi, era arrivata l’istanza di fallimento presentata dai dipendenti, di conseguenza si era giunti alla definitiva chiusura del pastificio.

Top secret il nome della società che ha acquisito l’immobile (alcuni organi di informazione parlano di una possibile acquisizione da parte della Poiatti di Mazara del Vallo), ma non i macchinari e le apparecchiature relative alla produzione.

Si tratta di una aggiudicazione provvisoria – spiega l’avvocato Roberto Battaglia, curatore fallimentare – adesso la società avrà 120 giorni di tempo per definire l’acquisto, al momento è stato presentato il 10% di acconto come previsto dalle procedure”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.