Tomasello, aggiudicato all'asta l'immobile del pastificio di Casteldaccia :ilSicilia.it
Palermo

Top secret il nome dell'acquirente

Tomasello, aggiudicato all’asta l’immobile del pastificio di Casteldaccia

6 Febbraio 2020

E’ stato aggiudicato all’asta, martedì scorso, per oltre 1 milione di euro, nel Tribunale di Termini Imerese, in provincia di Palermo, l’immobile dove per oltre 60 anni, a Casteldaccia, ha avuto sede lo stabilimento del pastificio Tomasello, chiuso da ottobre del 2014 e nel quale lavoravano una sessantina tra operai e impiegati. A seguito della chiusura, da parte dei proprietari, motivata da uno stato di crisi, era arrivata l’istanza di fallimento presentata dai dipendenti, di conseguenza si era giunti alla definitiva chiusura del pastificio.

Top secret il nome della società che ha acquisito l’immobile (alcuni organi di informazione parlano di una possibile acquisizione da parte della Poiatti di Mazara del Vallo), ma non i macchinari e le apparecchiature relative alla produzione.

Si tratta di una aggiudicazione provvisoria – spiega l’avvocato Roberto Battaglia, curatore fallimentare – adesso la società avrà 120 giorni di tempo per definire l’acquisto, al momento è stato presentato il 10% di acconto come previsto dalle procedure”.

Tag:
Come se fosse Antani
di Giovanna Di Marco

Come se fosse Antani

Da oggi un nuovo blog s unisce a quelli già esistenti. Si intitola "Come se fosse Antani", con un riferimento più che esplicito al celebre film. "Amici miei". E' il blog di Giovanna Di Marco