Torna il maltempo in Sicilia, allerta arancione in due province :ilSicilia.it

A MESSINA E CATANIA

Torna il maltempo in Sicilia, allerta arancione in due province

di
6 Agosto 2020

Il dipartimento regionale di Protezione Civile ha emesso un bollettino di allerta meteo per rischio idrogeologico in Sicilia.

Due le province maggiormente coinvolte, Catania e Messina, per le quali è stata infatti stabilita l’allerta arancione. Per le restanti aree dell’Isola è stata infine indetta l’allerta gialla.

IL COMUNICATO

Dal mattino di domani, venerdì 7 agosto, e per le successive 24-36 ore, si prevedono precipitazioni sparse, a prevalente carattere di rovescio o temporale, specie sui settori Nord-Orientali. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità; frequente attività elettrica; gradinate e forti raffiche di vento“.

Maggiori dettagli sono presenti all’indirizzo dell’ente, consultabile al seguente link.

© Riproduzione Riservata
Tag:
Blog
di Renzo Botindari

“Sulle Rive del Don”

Per noi bambini, lui aveva il potere “di vita e di morte” sul marciapiede davanti la portineria, all'epoca tutti i portieri erano dei "Don", oggi sostituiti da un videocitofono.
Blog
di Alberto Di Pisa

Democrazia diretta e indiretta

Di recente Grillo ha dichiarato di non credere in una forma di rappresentanza parlamentare ma nella democrazia diretta citando in proposito il referendum come il massimo dell’espressione democratica.
CapitaleMessina
di Gianfranco Salmeri

Dopo la pandemia non sarà mai come prima

Dopo una crisi così devastante come quella che stiamo superando, le cose non potranno tornare mai come prima, e non è neanche bene che ciò avvenga. Una riflessione sulla fase 2 dell'emergenza coronavirus di Gianfranco Salmeri.