Torna la Sagra di Ventimiglia: degustazioni e sapori dell'entroterra siciliano :ilSicilia.it
Palermo

Domenica 12 agosto dalle ore 18

Torna la Sagra di Ventimiglia: degustazioni e sapori dell’entroterra siciliano

di
11 Agosto 2018

Ritorna la Sagra di Ventimiglia: salsiccia, olio, e vino, ma anche pasta, formaggio, miele, dolci e frutta fresca.

Sono i prodotti dell’entroterra palermitano che potranno essere gustati a Ventimiglia di Sicilia (PA), dove la sera del 12 agosto a partire dalle 18 torna “I Sapori del Feudo di Calamigna”.

L’apprezzatissima manifestazione enogastronomica, forte del successo riscosso negli anni passati, si ripresenta con la consolidata formula che unisce le eccellenze dei prodotti tipici locali con eventi di interesse storico e naturalistico. Infatti, ad accogliere i visitatori, oltre ai numerosi stand e spazi espositivi allestiti lungo il corso principale del borgo, ci sarà la possibilità (a partire dalle 19) di visitare il Museo della Montagna di via Garibaldi e i numerosi luoghi di culto alla scoperta di curiosità legate alla tradizione religiosa e artistica di Ventimiglia di Sicilia.

Momento centrale della serata, la sagra con la degustazione di salsiccia, olio e vino del territorio.

Antonio Rini, sindaco di Ventimiglia di Sicilia
Antonio Rini

«Anche quest’anno abbiamo scelto di scommettere sulla riscoperta delle nostre radici come modello di sviluppo e ricchezza. – dice il sindaco Antonio Rini – Puntiamo tutto sulle bellezze e sulle prelibatezze che costituiscono il nostro patrimonio enogastronico, culturale e artistico. Accoglieremo migliaia di visitatori che si affezionano di anno in anno sempre di più a Ventimiglia e alla sua gente».

 

© Riproduzione Riservata
Tag:
Balzebù
di Balzebù

La stramberia dello stop alla Ztl notturna a Palermo

E’ possibile che questo sindaco di Palermo, Leoluca Orlando, non riesca a mettere un freno alle stramberie del suo assessore alla Mobilità, Giusto Catania? Evidentemente, non ha una grande considerazione per i palermitani, proponendo l’abolizione della Ztl nella fascia oraria notturna
Come se fosse Antani
di Giovanna Di Marco

Il senso del rossetto

Mi ostino a truccare le mie labbra con il rossetto, anche se in pochi lo vedranno. Si tratta di un atto di ribellione al clima che viviamo e a quella me stessa che, durante il lockdown, indossava sempre gli stessi vestiti ed era arrivata al fondo della sua sciatteria? Ebbene, eravamo solo agli inizi
L'angolo della dietista
di Marina Sutera

Empatia e dieta

L’importanza della relazione con il professionista della salute, in una dieta per raggiungere il peso desiderabile e la cura delle emozioni. Cos'è l'empatia?
Segreti e non misteri
di Alberto Di Pisa

Scandali in Vaticano

E’ di questi giorni lo scandalo che ha coinvolto il Vaticano e ha portato alla decisione di Papa Francesco di far dimettere il cardinale Angelo Becciu, diplomatico di carriera, dalla guida della Congregazione dei Santi e dalle funzioni di cardinale.