Torna l'allarme Sars-CoV2: scoperto virus simile resistente ai vaccini :ilSicilia.it

da un pipistrello russo

Torna l’allarme Sars-CoV2: scoperto virus simile resistente ai vaccini

di
23 Settembre 2022

Un team di esperti della Washington State University’s Paul G. Allen School for Global Health ha riportato, sulla rivista Plos Pathogens, la scoperta di un nuovo virus simile al Sars-CoV2.

Il virus è stato rinvenuto in un pipistrello russo. Il virus sarebbe in grado di infettare l’uomo e resistere ai vaccini anti-Covid attualmente disponibili. La proteina Spike del nuovo virusdenominato Khosta-2, infatti, può infettare le cellule umane ed è resistente sia agli anticorpi monoclonali sia al siero di individui vaccinati per il Sars-CoV-2.

Gli esperti hanno precisato che sia il Khosta-2 che il Sars-CoV2 appartengono alla stessa sottocategoria di coronavirus nota come sarbecovirus e quanto sia necessario sviluppare vaccini universali.

© Riproduzione Riservata
Tag:

Blog

di Renzo Botindari

Cosa porterei con me nel futuro? Di certo una penna,

In un epoca condizionata dall'uso della videoscrittura o dei messaggi sui social io mi tengo stretto la mia penna a sfera e per questo certo che quando i computer andranno in crac la penna continuerà a scrivere fin quando avrà inchiostro.

Fenomeno serie tv

di Michele Lombardo

Una estate ricca di novità

L'estate è da sempre una stagione in cui i palinsesti delle tv in chiaro sono pieni di repliche di film e programmi tv. Film come Lo squalo, Pretty woman e la saga della Principessa Sissi sono delle presenze quasi costanti nelle programmazioni estive di molte tv