Condividi

Torna per il terzo anno il concorso: “Palermo Arabian Horses Cup”

mercoledì 21 Marzo 2018
cavallo_handler

Torna per il terzo anno a Palermo, Capitale Italiana della Cultura 2018, il concorso di morfologia dedicato ai cavalli di razza araba. Sabato 7 e domenica 8 aprile, al campo salto ostacoli “Giuseppe Di Matteo”, all’interno del Parco della Favorita, si svolgerà il trofeo “Palermo Arabian Horses Cup – IX Show International Cat. B (ECAHO)”, organizzato dall’associazione “Nuovo Gruppo Equestre Monte Erice”, presieduta da Antonio Culcasi.

Nel corso delle due giornate, verranno disputati inoltre il “IV Egyptian Event”, dedicato alla razza egiziana, e la “IV Sicily Cup”, riservata ai cavalli nati ed allevati in Sicilia.

L’evento è patrocinato dal comune di Palermo e dall’Assemblea Regionale Siciliana. Partner dell’edizione di quest’anno è Al Shaqab, centro equestre della Qatar Foundation (QF), nello Stato del Qatar, impegnato a livello globale nel preservare l’eredità del Qatar promuovendo il cavallo arabo e stabilendo i più alti standard relativi al benessere, l’allevamento, l’educazione e la ricerca equina.

Lo show di Palermo – dichiara Antonio Culcasiè la vetrina più prestigiosa del centro sud Italia ed è per me un grande onore tornarci per il terzo anno consecutivo. Questa città– ha continuato- ha una tradizione importante nel settore dell’equitazione e quest’anno, promuovendo la cultura in tutte le sue sfaccettature, compresa quella sportiva, sarà una bella occasione per far conoscere, anche grazie ad Al Shaqab, la storia del cavallo arabo che si intreccia inevitabilmente con la cultura e l’identità di quei popoli, compreso il nostro, che si affacciano sul Mar Mediterraneo”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.