Torregrossa, Fabio Volo, Rossato e Sloan: a Palermo una settimana con vari scrittori :ilSicilia.it
Palermo

Diversi gli appuntamenti

Torregrossa, Fabio Volo, Rossato e Sloan: a Palermo una settimana con vari scrittori

18 Novembre 2019

In arrivo una settimana ricca di appuntamenti imperdibili al Flaccovio Mondadori di San Lorenzo Mercato e nella nuova sede, pronta ad essere inaugurata, in via Roma.

Il primo incontro sarà con lo scrittore inglese Peter Sloan, famoso per aver ideato un metodo per insegnare l’inglese diretto agli italiani.

Racconterà la sua avventura da insegnante in Italia mercoledì 20 novembre nello spazio Flaccovio Mondadori al San Lorenzo Mercato, sulla scia del suo ultimo “Welcome to Italy”, sollecitato da Tito Lombardopeter sloan

Un’autobiografia che spazia tra episodi divertenti, gag e ricordi, per narrare come nasce Sloan-personaggio, insegnante e comico, creatore di rivoluzionari corsi d’inglese per gli italiani.

Invece giovedì 21 novembre aprirà la nuova libreria Flaccovio Mondadori in via Roma a pochi passi dal Teatro Biondo, uno spazio attivo e aggiornato, che ospiterà vari incontri, coordinando il calendario con gli altri due spazi collegati.

Il primo appuntamento è già organizzato: venerdì 22 novembre partirà la prima presentazione nazionale per il nuovo romanzo di Giuseppina Torregrossa, “Il sanguinaccio dell’Immacolata”.torregrossa

Il libro è la terza avventura del vicequestore Marò Pajno, a capo del nucleo antifemminicidio della Squadra Mobile di Palermo, che anche questa volta affronterà varie peripezie.

Per l’occasione la scrittrice sarà intervistata dalla giornalista Elvira Terranova.

Inoltre giovedì 21 novembre troviamo l’appuntamento con Michele Rossato a San Lorenzo Mercato, dove presenterà il suo albo illustrato “Il cuore di Giovanna d’Arco”.

Infine sabato 23 novembre alle 19 sarà la volta di Fabio Volo che, intervistato da Eliana Chiavetta, parlerà del suo “Una gran voglia di vivere”. Il racconto di una crisi di coppia e del viaggio per affrontarla.fabio volo

Tag:
Blog
di Renzo Botindari

“Loro non Cambiano”

Quello che ancora oggi mi sconvolge guardando la pubblica amministrazione (la cosa pubblica in genere) è l’incapacità di fare pulizia e giustizia, eppure la cosa pubblica siamo noi.
Wanted
di Ludovico Gippetto

La Fontana di Ventimiglia… va a ruba!

A Ventimiglia di Sicilia, un piccolo comune della provincia di Palermo che conta 2.200 abitanti, in una notte del 1983 nessuno si è accorto di strani movimenti attorno ad una fontana...
LiberiNobili
di Laura Valenti

Arrabbiarsi non è un male

La rabbia fa bene quando dà la motivazione, la spinta vitale verso l’evoluzione, altrimenti diventa espressione di una tragica considerazione di se stessi sia da parte dell’individuo sia da parte dell’interlocutore.
Sanità in Sicilia
di Salvatore Corrao

Cos’è la Medicina interna e perché può essere una risorsa per il Sistema sanitario nazionale

Un grande maestro il professore Giacinto Viola scriveva sul suo trattato di Medicina Interna del 1933: “in Clinica tutto è improvvisazione, caso per caso, e gli ammalati così diversi sempre, anche quando hanno la stessa malattia, sono poi così mobili nei loro sintomi e fatti obiettivi, che spesso ciò che di essi si dice alla sera non è più vero al mattino”.