Condividi

Tortorici: conferita la cittadinanza onoraria a Rosario Crocetta

sabato 21 Ottobre 2017

Il presidente delle Regione Rosario Crocetta ha ricevuto stamane a Tortorici la cittadinanza onoraria del Comune a conclusione della manifestazione di inaugurazione del nuovo PTA che prevede servizi territoriali più efficienti per rispondere a esigenze più vicine alla popolazione.

Il sindaco, Carmelo Rizzo Nervo, ha motivato il riconoscimento nei confronti del presidente Crocetta “per la sua lotta alla illegalità e alla mafia, per avere ricambiato la fiducia dei siciliani con impegno e coraggio permettendo alla Sicilia di rialzare la testa e guardare nuovamente al futuro con viva speranza“.

Il presidente Crocetta, nel ringraziare il sindaco e gli abitanti di Tortorici ha detto di “essere particolarmente orgoglioso dell’attestato di stima affermando di sentirsi da oggi pienamente tortoricese, anzi turturicianu, come si dice in siciliano”.

“Una comunità attiva, laboriosa e intelligente – continua Crocetta – che sta facendo rifiorire la vita economica e sociale di una città bella e che ha dovuto subire per anni l’onda di un’immagine che non corrisponde alla realtà in modo totale. Gli errori di piccole minoranze non possono essere pagate dalla Maggioranza. Da oggi mi sento impegnato a condividere di più la mia vita in questa città e a mettere a servizio le mie capacità, le mie conoscenze, per contribuire ad ulteriore sviluppo e a lottare perché i nostri giovani rimangano nel nostro territorio”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Europee, Ruggero Razza (FdI): “Un piano Mattei per la Sicilia” CLICCA PER IL VIDEO

L’ex assessore regionale è candidato alle elezioni europee “il governo Meloni ha posto grande attenzione sull’Africa e il Mediterraneo”

BarSicilia

Bar Sicilia, Razza pronto a correre per un seggio a Strasburgo: “L’Europa entra sempre più nella vita dei siciliani” CLICCA PER IL VIDEO

Prima di affrontare la campagna elettorale che separa i siciliani dal voto del prossimo 8 e 9 giugno, Razza fissa la sua marcia d’avvicinamento all’obiettivo delineando concetti e misurando il feedback con i propri elettori

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.