Tour per le vie di Palermo: passeggiando tra rifiuti, liquami e buche :ilSicilia.it
Palermo

In giro con Giovanni Moncada, presidente dell'Associazione comitati civici

Tour per le vie di Palermo: passeggiando tra rifiuti, liquami e buche [VIDEO]

di
9 Febbraio 2018

Strade dissestate, fogne a cielo aperto, rifiuti ovunque, traffico, caos: ”Welcome to Palermo”.

Durante un tour, rigorosamente a piedi, tra corso Tukory (terza circoscrizione) e via Ernesto Basile (quarta circoscrizione), abbiamo avuto modo di vedere meglio, grazie alla guida di Giovanni Moncada, presidente dell’Associazione comitati civici Palermo, il disastro in cui è letteralmente “infognata” la nostra città.

Moncada ci ha anche raccontato di tempi ”biblici”, per non dire inesistenti la maggior parte delle volte, del comune di Palermo per effettuare gli interventi di manutenzione necessari per la sicurezza dei cittadini.

Nel video in alto l’intervista.

 

© Riproduzione Riservata
Tag:

Blog

di Renzo Botindari

Cosa porterei con me nel futuro? Di certo una penna,

In un epoca condizionata dall'uso della videoscrittura o dei messaggi sui social io mi tengo stretto la mia penna a sfera e per questo certo che quando i computer andranno in crac la penna continuerà a scrivere fin quando avrà inchiostro.

Fenomeno serie tv

di Michele Lombardo

Una estate ricca di novità

L'estate è da sempre una stagione in cui i palinsesti delle tv in chiaro sono pieni di repliche di film e programmi tv. Film come Lo squalo, Pretty woman e la saga della Principessa Sissi sono delle presenze quasi costanti nelle programmazioni estive di molte tv