Condividi

Tra volti nuovi e conferme. Le nomine del governo alla vigilia della finanziaria

lunedì 16 Aprile 2018
Musumeci

L’equilibrio sofferto e risicato in cui si dovrà approvare da qui a 10 giorni, più o meno, la finanziaria all’Ars, si gioca sul filo del rasoio, ma questo non ha impedito all’esecutivo regionale di porre mano ad alcune delle nomine e dei ritocchi di enti e società per le quali si rendevao necessarue conferme o nuovi incarichi ai vertici della gestione.

Arrivano così 7 commissari straordinari per le Srr, che si occupano di gestire il sistema rifiuti nei territori siciliani e dovrebbero sgravare, nelle intenzioni di Musumeci, la Regione di un ruolo fuori misura di governance, al di là del semplice controllo. Sonia Alfano, figlia del giornalista ucciso dalla mafia ed ex eurodeputata del Pd, si occuperà della Srr Trapani Sud.

Maurizio Norrito è il nuovo commissario della Srr di Agrigento est mentre a Giuseppe Carapezza va la guida di Agrigento ovest. Ettore Ragusa va alla Srr Messina metropolitana. Nicola Russo si occuperà della struttura di Enna e di quella di Ragusa. Natale Tubiolo, un volto noto della gestione del settore in Sicilia, è stato chiamato a capo delle due Srr di Palermo (area metropolitana e provincia ovest), mentre Francesco Mannone è stato scelto per la Srr Palermo est.

All’ERSU di Palermo confermati i boatos che volevano in pole position Maurizio Caraci, dirigente regionale, Vincenzo Pernice è stato prorogato nell’incarico da commissario straordinario dell’Istituto vite e olio e Maisano mantiene l’incarico di commissario straordinario dell’Istituto zoo profilattico.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.