Tragedia a Milazzo: passeggero aliscafo perde equilibrio, cade in mare e muore :ilSicilia.it
Messina

L'incidente è avvenuto intorno alle 15:30

Tragedia a Milazzo: passeggero aliscafo perde equilibrio, cade in mare e muore

di
21 Febbraio 2018

Il passeggero di un aliscafo diretto alle Eolie è caduto in mare ed è morto mentre dal pontile si stava trasferendo all’interno dell’imbarcazione.
L’incidente è avvenuto intorno alle 15:30 nel porto di Milazzo.

L’uomo, Santino Basile, 68 anni, secondo la prima ricostruzione, per cause in corso di accertamento da parte degli ufficiali della Guardia Costiera, avrebbe perso l’equilibrio finendo in mare. Ad intervenire, nell’immediatezza, è stato un ufficiale del mezzo veloce che non ha esitato a tuffarsi in acqua per tentare di salvarlo. Quando il passeggero è stato issato in banchina, però, era già morto.

La vittima è un abitante di Panarea; stamane aveva raggiunto Milazzo per sottoporsi ad un intervento agli occhi nel reparto oculistico del nosocomio mamertino. Sul posto il Capo del Compartimento marittimo di Milazzo, in attesa dell’arrivo del medico legale e del magistrato per il trasferimento dell’uomo all’obitorio dell’ospedale di Milazzo.

© Riproduzione Riservata
Tag:

Blog

di Renzo Botindari

Cosa porterei con me nel futuro? Di certo una penna,

In un epoca condizionata dall'uso della videoscrittura o dei messaggi sui social io mi tengo stretto la mia penna a sfera e per questo certo che quando i computer andranno in crac la penna continuerà a scrivere fin quando avrà inchiostro.

Fenomeno serie tv

di Michele Lombardo

Una estate ricca di novità

L'estate è da sempre una stagione in cui i palinsesti delle tv in chiaro sono pieni di repliche di film e programmi tv. Film come Lo squalo, Pretty woman e la saga della Principessa Sissi sono delle presenze quasi costanti nelle programmazioni estive di molte tv