Tragedia nel Palermitano, va in spiaggia con gli amici, si tuffa ma viene travolta dalle onde | ilSicilia.it :ilSicilia.it

il dramma si è consumato in pochi minuti

Tragedia nel Palermitano, va in spiaggia con gli amici, si tuffa ma viene travolta dalle onde

1 Maggio 2017

Una ragazzina di 12 anni è annegata a Campofelice di Roccella, provincia di Palermo

La tragedia è avvenuta ieri pomeriggio sulla spiaggia del paese del Palermitano. Secondo la ricostruzione dei testimoni, l’adolescente era andata lì insieme ad alcuni amici e compagni di scuola che avevano organizzato una gita al mare.

A un certo punto, la ragazza è entrata in acqua ma è stata sopraffatta dalle onde e trascinata al largo. I compagni, che l’hanno vista annaspare in acqua, hanno cercato di soccorrerla poi hanno dato l’allarme. Quando i soccorsi sono riusciti a condurla a riva, però, era già morta.

© Riproduzione Riservata
Tag:
Wanted
di Ludovico Gippetto

L’archeologia del “Do not cross” come tutela

Rubare nei siti archeologici è gravissimo. Un argomento molto caro all’archeologo Sebastiano Tusa, fermo sostenitore del principio del "Do not cross". Dove gli oggetti antichi vanno guardati ma non decontestualizzati rispetto all’ambiente di provenienza.
Segreti e non misteri
di Alberto Di Pisa

Magistratura e politica

Dal blog "Segreti e non misteri", Alberto Di Pisa riflette sul difficile rapporto fra magistratura e politica, in uno sistema di diritto come quello italiano.
CapitaleMessina
di Gianfranco Salmeri

Dopo la pandemia non sarà mai come prima

Dopo una crisi così devastante come quella che stiamo superando, le cose non potranno tornare mai come prima, e non è neanche bene che ciò avvenga. Una riflessione sulla fase 2 dell'emergenza coronavirus di Gianfranco Salmeri.