Tragedia nell'Agrigentino: operaio muore travolto da una ruspa :ilSicilia.it
Agrigento

Perde la vita un ventisettenne

Tragedia nell’Agrigentino: operaio muore travolto da una ruspa

15 Maggio 2019
(Immagine di repertorio)

Si è verificato stamane l’ennesimo incidente sul lavoro a Palma di Montechiaro (Agrigento).

La vittima è un giovane operaio di 27 anni, Michele Lumia, travolto mentre stava effettuando dei lavori edili nei pressi di un caseggiato rurale nelle campagne del comune siciliano, insieme ad altri colleghi.

Dalle ricostruzioni, pare che il giovane sia stato colpito dalla benna di una ruspa, manovrata da un suo collega mentre stava svolgendo dei lavori per lo scavo di una buca. Nonostante i tempestivi soccorsi, il giovane è giunto all’ospedale di Licata già privo di vita.

 

 

© Riproduzione Riservata
Tag:
Wanted
di Ludovico Gippetto

L’archeologia del “Do not cross” come tutela

Rubare nei siti archeologici è gravissimo. Un argomento molto caro all’archeologo Sebastiano Tusa, fermo sostenitore del principio del "Do not cross". Dove gli oggetti antichi vanno guardati ma non decontestualizzati rispetto all’ambiente di provenienza.
Segreti e non misteri
di Alberto Di Pisa

Magistratura e politica

Dal blog "Segreti e non misteri", Alberto Di Pisa riflette sul difficile rapporto fra magistratura e politica, in uno sistema di diritto come quello italiano.
CapitaleMessina
di Gianfranco Salmeri

Dopo la pandemia non sarà mai come prima

Dopo una crisi così devastante come quella che stiamo superando, le cose non potranno tornare mai come prima, e non è neanche bene che ciò avvenga. Una riflessione sulla fase 2 dell'emergenza coronavirus di Gianfranco Salmeri.