Training on the Job: concluso il primo ciclo di incontri di formazione sul lavoro organizzati da Cefpas :ilSicilia.it
Palermo

nell’ambito del FAMI

Training on the Job: concluso il primo ciclo di incontri di formazione sul lavoro organizzati da Cefpas

di
25 Giugno 2022

Si è concluso il primo ciclo di incontri formativi del Training on the Job previsto nel progetto COOPERA che vede capofila il Comune di Palermo e diversi Enti Pubblici e finanziato dal Ministero dell’Interno nell’ambito del FAMI (Fondo per Asilo, Migrazione ed Integrazione).

Un progetto il cui Obiettivo è quello di potenziare l’offerta dei servizi delle Amministrazioni Pubbliche, aumentando e potenziando la loro Capacità di gestione e realizzazione di centri e progetti di accoglienza (Capacity Building) rivolti ai cittadini di Paesi terzi.

La formazione sul lavoro è stata organizzata dal CEFPAS (il Centro per la Formazione Permanente e l’Aggiornamento del Personale del Servizio Sanitario) ed è stata rivolta ai referenti scientifici e amministrativi dell’ASP di Agrigento e del Polo Universitario di Agrigento che hanno avuto modo di approfondire temi relativi alla gestione e rendicontazione di progetti FAMI, lavorando su casi concreti presentati dal docente del corso.

Una attività pratico-esperienziale, quindi, con la finalità di affiancare e sostenere il target nella predisposizione di proposte progettuali, e relativa gestione e rendicontazione, a valere su bandi ed avvisi reali a partire dalla normativa nazionale di riferimento e dalle linee di rendicontazione europee.

Il prossimo ciclo conclusivo di formazione si terrà a partire da settembre 2022.

© Riproduzione Riservata
Tag:

Rosso di sera

di Elio Sanfilippo

Primarie: un pasticcio alla siciliana

Nelle settimane scorse mentre dirigenti del PD siciliano si sbracciavano per spingere i propri iscritti e simpatizzanti a partecipare alle primarie e sostenere con il voto Caterina Chinnici, la candidata del partito, a Roma si consumava l’esperienza del governo Draghi.

Fenomeno serie tv

di Michele Lombardo

Outlander e i viaggi nel tempo

Anche questa volta lo spunto per scegliere l argomento del nuovo articolo me lo ha dato una serie che sto seguendo in questo periodo con interesse crescente  : "Outlander". Sei  stagioni tutte presenti su Sky,  una serie di cui avevo sentito parlare e che più volte mi era stata

In Primis la Sicilia

di Maurizio Scaglione

Vota e fai votare…. ma pensa con la tua testa

Vi ricordate quando, parliamo anni 60 e 70 , durante il periodo elettorale,  passavano per i quartieri le vecchie Fiat 600 con il megafono montato nel portabagagli sul tetto e gridavano con voce decisa, vota e fai votare Pinuccio Tal dei tali, per il tuo futuro , per il futuro dei tuoi figli, per il lavoro