Condividi

Trapani, botte alla moglie davanti ai figli: finisce in manette

giovedì 18 Marzo 2021

Continuava a perseguitare la moglie, in presenza dei figli minori, violando il provvedimento di divieto di avvicinamento emesso dal tribunale per i minorenni di Palermo. Adesso il romeno di 40 anni è stato arrestato e chiuso in carcere.

Una brutta storia fatta di violenze, minacce e vessazioni di ogni genere ai danni della moglie che ha presentato negli anni ripetute denunce. Nel 2008 l’uomo aveva contratto matrimonio con la connazionale; dall’unione erano nati cinque figli.

Violento e spesso ubriaco, dopo i primi anni di matrimonio aveva iniziato a maltrattare e minacciare la moglie, anche alla presenza dei piccoli. Più volte la donna è dovuta ricorrere alle cure dei sanitari.

Furioso dopo l’ultimo provvedimento emesso dal tribunale per i minorenni che lo aveva costretto ad allontanarsi dalla casa familiare e a non avvicinarsi ai figli, si era recato a casa della moglie e, brandendo un vetro appuntito, ha tentato di entrare; in quel frangente la moglie è stata colpita violentemente al volto da una persiana.

Immediato l’intervento degli agenti del commissariato di Alcamo minacciati, con lo stesso vetro acuminato. Gli uomini della polizia di Stato lo hanno bloccato, ammanettato e condotto nel carcere di Trapani.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.