Trapani, perseguita ex e incendia auto di amico della donna: 32enne arrestato per stalking :ilSicilia.it
Trapani

IL FATTO

Trapani, perseguita ex e incendia auto di amico della donna: 32enne arrestato per stalking

di
12 Novembre 2021

I Carabinieri della Compagnia di Trapani e della Sezione di Polizia Giudiziaria presso il locale Tribunale hanno arrestato un 32enne trapanese in esecuzione dell’ordinanza applicativa della misura cautelare degli arresti domiciliari emessa dal Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Trapani.

Il provvedimento restrittivo è scaturito dagli esiti delle indagini che i Carabinieri hanno avviato a seguito della denuncia che una donna ha sporto contro l’ex convivente. La stessa ha raccontato che, da alcuni mesi, al termine della relazione con l’uomo, questi aveva iniziato a perseguitarla.

In particolare, l’ex compagno si appostava sotto casa sua, la pedinava, la minacciava di morte e le telefonava in continuazione, pertanto, la donna viveva in uno stato di ansia e paura per la propria incolumità.

Vi è stata una escalation delle condotte criminali dell’uomo che prima ha graffiato la macchina di un amico della donna per ingiustificata gelosia, poi, non contento, ha deciso di incendiare l’auto cospargendola di liquido infiammabile. L’uomo, inoltre, ha tagliato gli pneumatici ad una seconda auto, anche questa di proprietà di un amico della donna.

Le indagini dei Carabinieri, grazie all’attenta analisi dei tabulati telefonici e delle immagini estrapolate da diversi sistemi di videosorveglianza, nonché mediante le dichiarazioni rese da numerosi testimoni, hanno confermato il quadro accusatorio emerso dalla denuncia della donna.

La competente Autorità Giudiziaria, condividendo gli esiti investigativi dei Carabinieri e in considerazione dell’allarmante gravità delle condotte poste in essere dal 32enne, ha disposto che lo stesso sia sottoposto agli arresti domiciliari con braccialetto elettronico.

© Riproduzione Riservata
Tag:

Cronaca

di Michele Lombardo

Outlander e i viaggi nel tempo

Anche questa volta lo spunto per scegliere l argomento del nuovo articolo me lo ha dato una serie che sto seguendo in questo periodo con interesse crescente  : "Outlander". Sei  stagioni tutte presenti su Sky,  una serie di cui avevo sentito parlare e che più volte mi era stata

Blog

di Renzo Botindari

La Cosa Giusta

Il mio mondo è pieno di individui che hanno preso le scorciatoie e che con la loro scarsa morale minano alla base giornalmente i nostri principi essendo esempio di una classe vincente

Rosso di sera

di Elio Sanfilippo

Fine del Referendum?

Il voto delle amministrative del 12 giugno, i suoi risultati, con l’esultanza dei vincitori e la delusione degli sconfitti con il carico di polemiche e di recriminazioni, ha messo in ombra fino alla sua rimozione

In Primis la Sicilia

di Maurizio Scaglione

Vota e fai votare…. ma pensa con la tua testa

Vi ricordate quando, parliamo anni 60 e 70 , durante il periodo elettorale,  passavano per i quartieri le vecchie Fiat 600 con il megafono montato nel portabagagli sul tetto e gridavano con voce decisa, vota e fai votare Pinuccio Tal dei tali, per il tuo futuro , per il futuro dei tuoi figli, per il lavoro

Fuori dal coro

di Pietro Busetta

Il colpo di mano sull’autonomia differenziata

Subdolamente con un inserimento nella legge di bilancio sta passando l’autonomia differenziata. Si tratta di un collegato alla legge di bilancio fatto passare nella notte che sta riportando il tema dell’autonomia in corsa per essere approvato.