Condividi

Trapani, Riserva dello zingaro: soccorso un ferito

domenica 21 Luglio 2019
Soccorso Alpino e Speleologico

Operazione congiunta del Soccorso alpino e speleologico siciliano, 118 e Guardia costiera per soccorrere un turista che si e’ infortunato mentre si trovava nella riserva dello Zingaro. L’allarme e’ scattato poco dopo le 13 quando L.M., trapanese di 21 anni, si e’ lussato la spalla sinistra scivolando sul sentiero nella zona di cala Capreria.

Il ragazzo ferito, nonostante l’infortunio, è riuscito a chiamare la centrale del 118.

Pochi minuti dopo, dall’aeroporto palermitano di Boccadifalco, è decollato un elicottero con a bordo due tecnici del Soccorso alpino, un medico e un infermiere del 118. I soccorritori sono stati trasportati fino alla piazzola di case Milazzo, lato Scopello.

Qui, a piedi, hanno raggiunto cala Beretta (zona in cui in un primo momento si riteneva che fosse l’infortunato), dove sono stati prelevati da un gommone della delegazione di spiaggia di San Vito Lo Capo che li ha imbarcati e trasferiti a cala Capreria.

I sanitari, con l’aiuto dei tecnici Sass, hanno prestato le prime cure all’escursionista, immobilizzandogli la spalla e caricandolo sul gommone per essere sbarcato al porto di Castellamare del golfo, dove ad attenderlo era pronta un’ambulanza.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Giovani fuorviati dal crack, crea una barriera insormontabile” CLICCA PER IL VIDEO

L’intervista de ilSicilia.it a Franco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. Il ricordo del figlio, l’impegno quotidiano per sensibilizzare sul tema delle droghe nelle scuole, l’importanza di strutture sul territorio come la “Casa di Giulio” e il centro di pronta accoglienza…

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.