Trasferimenti agli Enti Locali, Grasso rassicura: "Non sono previsti tagli" :ilSicilia.it

dopo il giudizio di parifica

Trasferimenti agli Enti Locali, Grasso rassicura: “Non sono previsti tagli”

19 Dicembre 2019

L’assessore alle Autonomie Locali Bernardette Grasso interviene in merito alla situazione economica degli enti locali dopo il giudizio di parifica del rendiconto generale della Regione Siciliana per il 2018.

Non sono previsti tagli alle risorse da trasferire ai Comuni – dichiara l’assessore – quindi desidero rassicurare i nostri enti locali, già provati da una complessa situazione finanziaria.

Stiamo verificando l’aspetto relativo a una parte degli investimenti, che è legata al Fondo sanitario nazionale e che deve quindi essere sbloccato dallo Stato.

Il governo Musumeci è costantemente impegnato per fronteggiare la situazione: il presidente della Regione ha già scritto, in proposito, al premier Conte e io ho richiesto, insieme al vicepresidente Armao e all’Anci, un Tavolo tecnico al governo nazionale per discutere, nel dettaglio, la questione degli enti locali siciliani”.

 

Tag:
Sanità in Sicilia
di Salvatore Corrao

Covid 19: cosa è bene sapere

Tutti e tre questi virus hanno come serbatoio animale i pipistrelli. Il passaggio delle infezioni virali da animale a uomo sono molto rare ma nel caso dei coronavirus sopra riportati il virus è riuscito a passare nell’essere umano e si è diffuso da persona a persona