Trasferimenti agli Enti Locali, Grasso rassicura: "Non sono previsti tagli" :ilSicilia.it

dopo il giudizio di parifica

Trasferimenti agli Enti Locali, Grasso rassicura: “Non sono previsti tagli”

di
19 Dicembre 2019

L’assessore alle Autonomie Locali Bernardette Grasso interviene in merito alla situazione economica degli enti locali dopo il giudizio di parifica del rendiconto generale della Regione Siciliana per il 2018.

Non sono previsti tagli alle risorse da trasferire ai Comuni – dichiara l’assessore – quindi desidero rassicurare i nostri enti locali, già provati da una complessa situazione finanziaria.

Stiamo verificando l’aspetto relativo a una parte degli investimenti, che è legata al Fondo sanitario nazionale e che deve quindi essere sbloccato dallo Stato.

Il governo Musumeci è costantemente impegnato per fronteggiare la situazione: il presidente della Regione ha già scritto, in proposito, al premier Conte e io ho richiesto, insieme al vicepresidente Armao e all’Anci, un Tavolo tecnico al governo nazionale per discutere, nel dettaglio, la questione degli enti locali siciliani”.

 

© Riproduzione Riservata
Tag:

Fenomeno serie tv

di Michele Lombardo

Una estate ricca di novità

L'estate è da sempre una stagione in cui i palinsesti delle tv in chiaro sono pieni di repliche di film e programmi tv. Film come Lo squalo, Pretty woman e la saga della Principessa Sissi sono delle presenze quasi costanti nelle programmazioni estive di molte tv