Condividi

Trasferito il mercatino di via Libero Grassi. Domani i sorteggi

mercoledì 25 Gennaio 2017
Il mercatino di via Libero Grassi
Il mercatino di via Libero Grassi

Dopo rinvii su rinvii, pare che finalmente sia arrivata l’ora del trasferimento per il mercatino rionale del venerdì “Guglielmo il Buono” (Zisa). I venditori ambulanti dovranno abbandonare la sede di via Libero Grassi per raggiungere il vicino parcheggio Emiri, semi-deserto da anni. 

La conferma è arrivata oggi da una nota del Comune: «Venerdì 27 gennaio il mercato “Guglielmo il Buono” sarà trasferito da via Libero Grassi a via Nina Siciliana, all’interno del parcheggio pubblico così come previsto da una ordinanza sindacale dello scorso settembre. Pertanto – precisano da Palazzo delle Aquile – domani giovedì 26 gennaio a partire dalle ore 15.00 presso l’assessorato alle Attività produttive di via Ugo La Malfa sarà effettuato il sorteggio di tutti gli operatori aventi diritto, assegnando i corrispondenti numeri di posteggio nella nuova sede di mercato».

Tutto pronto, dunque per il sorteggio degli stalli. C’è da aspettarsi (come avviene puntualmente ad ogni trasferimento) delle sonore proteste dei commercianti. Da anni, tuttavia, i residenti della zona chiedono il trasferimento del mercatino, dato che ogni venerdì erano “ostaggio” delle bancarelle, spesso anche abusive. Per non parlare degli inevitabili problemi al traffico veicolare, nonché dell’impossibilità di accesso da parte dei mezzi di soccorso.

fiera dei morti parcheggio emiri
Il Parcheggio Emiri durante il test della “Fiera dei Morti”

Il Parcheggio Emiri si trova di fronte Villa Serena, all’altezza del sovrappasso pedonale sulla Circonvallazione, ed è a due passi dal capolinea dei bus Amat. Era stato utilizzato come “test sperimentale” dal Comune come sede della “Fiera dei Morti”. Adesso sarà la sede definitiva del marcatino settimanale della Zisa.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Giovani fuorviati dal crack, crea una barriera insormontabile” CLICCA PER IL VIDEO

L’intervista de ilSicilia.it a Franco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. Il ricordo del figlio, l’impegno quotidiano per sensibilizzare sul tema delle droghe nelle scuole, l’importanza di strutture sul territorio come la “Casa di Giulio” e il centro di pronta accoglienza…

BarSicilia

Bar Sicilia, Razza pronto a correre per un seggio a Strasburgo: “L’Europa entra sempre più nella vita dei siciliani” CLICCA PER IL VIDEO

Prima di affrontare la campagna elettorale che separa i siciliani dal voto del prossimo 8 e 9 giugno, Razza fissa la sua marcia d’avvicinamento all’obiettivo delineando concetti e misurando il feedback con i propri elettori

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.