Condividi

Trasporti a Palermo, Figuccia: “Orlando ci illude con il suo libro dei sogni”

giovedì 22 Novembre 2018
sabrina figuccia
Sabrina Figuccia

“Parafrasando il celeberrimo capolavoro di Tennessee Williams, le nuove linee del tram che dovrebbero nascere a Palermo sicuramente non si chiameranno desiderio, ma saranno soltanto l’ennesimo capitolo del libro dei sogni con il quale il sindaco Orlando da decenni illude i palermitani”. Lo afferma Sabrina Figuccia, consigliere comunale dell’Udc di Palermo.

“Dopo aver fatto credere ai commercianti del centro storico di voler sospendere la ZTL per domani, in occasione del ‘Black Friday’, che avrebbe dato una boccata d’ossigeno ai negozianti che ancora stoicamente resistono, adesso il Comune annuncia che nei prossimi giorni, in pieno periodo natalizio, partiranno alcuni  ‘minicantieri’ per fare indagini sulle strade dove dovrebbero sorgere le nuove linee del tram, con nuovissime tecnologie e uso di moderni strumenti come i droni. Che bell’idea”.

“Praticamente – continua FigucciaOrlando e i suoi vogliono dare il colpo da ko a quello che resta del commercio in via Roma e dintorni, sapendo benissimo che quando in città si apre un cantiere stradale, non si sa mai quando chiuderà. E purtroppo gli esempi sono sotto gli occhi di tutti, a cominciare proprio quello che c’è in via Roma subito dopo l’incrocio con via Cavour”.

Ma c’è di peggio – conclude il consigliere –  il sindaco e i suoi sanno perfettamente che il tram ha costi altissimi, tanto che sta mandando a gambe all’aria l’Amat, e costruire nuove linee non farà che peggiorare i conti comunali, oltre naturalmente a massacrare gran parte delle nostre strade”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.