Trasporti: Caronte & Tourist organizza convegno su Siremar ed Isole Minori :ilSicilia.it
Palermo

giovedì 14 novembre

Trasporti: Caronte & Tourist organizza convegno su Siremar ed Isole Minori

6 Novembre 2019

Giovedì 14 novembre alle 10:30, presso il Loggiato di San Bartolomeo a Palermo, si terrà un convegno organizzato dal gruppo Caronte & Tourist relativo ai risultati di Siremar e ai collegamenti con le isole minori.

Al vertice saranno presenti il presidente di Caronte & Tourist Isole Minori S.p.A., Vincenzo Franza, l’AD Edoardo Bonanno e il Group C.T.O. Luigi Genghi, a cui si affiancheranno una folta rappresentanza di sindaci delle isole minori, il segretario nazionale della Filt Cgil, Natale Colombo e l’assessore regionale alle Infrastrutture e Mobilità Marco Falcone (in rappresentanza del Governo regionale), che concluderà i lavori.

Dopo tre anni dall’acquisizione della Siremar da parte del Gruppo Caronte & Tourist S.p.A. (attivo dal 1965 nel traghettamento sullo Stretto di Messina e oggi leader anche nel collegamento tra la Campania, la Sicilia e le sue isole minori), il gruppo di trasporti marittimo fa il bilancio di questo triennio e prepara i nuovi progetti per il futuro.

© Riproduzione Riservata
Tag:
Wanted
di Ludovico Gippetto

L’archeologia del “Do not cross” come tutela

Rubare nei siti archeologici è gravissimo. Un argomento molto caro all’archeologo Sebastiano Tusa, fermo sostenitore del principio del "Do not cross". Dove gli oggetti antichi vanno guardati ma non decontestualizzati rispetto all’ambiente di provenienza.
Segreti e non misteri
di Alberto Di Pisa

Magistratura e politica

Dal blog "Segreti e non misteri", Alberto Di Pisa riflette sul difficile rapporto fra magistratura e politica, in uno sistema di diritto come quello italiano.
CapitaleMessina
di Gianfranco Salmeri

Dopo la pandemia non sarà mai come prima

Dopo una crisi così devastante come quella che stiamo superando, le cose non potranno tornare mai come prima, e non è neanche bene che ciò avvenga. Una riflessione sulla fase 2 dell'emergenza coronavirus di Gianfranco Salmeri.