11 Agosto 2019 - Ultimo aggiornamento alle 18.41
Categoria

Trasporti & Mobilità

Largo Repubblica di Corea, in fondo a via Lussemburgo

Palermo: strada intitolata alla Repubblica di Corea | VIDEO

L’Ambasciatore della Corea del Sud, Hee-seog Kwon, insediatosi in Italia da pochi mesi, è in visita ufficiale a Palermo. Oggi con l’assessore Giuseppe Mattina, la cerimonia di intitolazione di una strada: “Largo Repubblica di Corea”.
la manifestazione a Torre Faro

di Giorgio Rossini

Messina: in centinaia per dire NO al Ponte sullo Stretto

Dopo anni è tornata in piazza la Rete NO Ponte. "Cisl, Ance e Musumeci sono tornati a promuoverlo, noi non ci stiamo. È solo un grande spreco di soldi pubblici. Si ammoderni piuttosto la rete ferroviaria, stradale e autostradale".
In commissione trasporti del parlamento europeo

Ue, Milazzo: “Sicilia nel corridoio Scandinavo-Mediterraneo”

"L'obiettivo - spiega Milazzo - è ottenere il cofinanziamento delle grandi opere attraverso degli investimenti diretti per le infrastrutture, che servano da volano per lo sviluppo non solo del Sud e delle isole ma dell'Italia tutta".
FALCONE: "RISULTATO STORICO"

di Giorgio Rossini

Interporto di Catania: sbloccata la gara per il polo logistico

Accolta l'offerta per la gestione del Polo Logistico. Lo rende noto la SIS (Società degli Interporti siciliani spa) che ha accolto l'offerta della LCT spa. La concessione, della durata di 9 anni, ha un valore stimato di oltre 8,2 milioni.
Epruno - Il meglio della vita
di Renzo Botindari

Palermo dai Capelli Rossi

Non sono qui oggi a parlarvi della prostituzione, non voglio mettere al centro dell’attenzione storie di novelle “bocca di rose” poiché il discorso sarebbe troppo complesso... Parlo di Palermo e dei suoi look diversi...
LiberiNobili
di Laura Valenti

Non aprite quella pentola…

Vi sono diverse variabili che interferiscono con la comunicazione fra individui. Il livello di intimità raggiunto e il linguaggio del rifiuto utilizzato possono contribuire alla percezione distorta dei fatti e alla creazione di pregiudizi ed equivoci. Tutto dà voce a quei pensieri che sono fuori dalla consapevolezza.
Wanted
di Ludovico Gippetto

“I vestiti nuovi” della dea di Morgantina

Il caso della famigerata dea di Morgantina, ritornata in Sicilia nel 2011 dopo una lunga trattativa con uno dei più grandi musei del pianeta: il J. Paul Getty Trust di Malibu, in California.
Rosso di sera
di Elio Sanfilippo

Il 25 aprile festa della libertà tra memoria e impegno

Anche quest’anno la ricorrenza del 25 aprile non è immune da polemiche insulse e pretestuose che puntano a delegittimare e a ridimensionare la portata storica di quel straordinario avvenimento che fu la Resistenza, quel grande movimento di popolo che restituì agli italiani la libertà e cancellò la vergognosa pagina del fascismo.