7 Ottobre 2019 - Ultimo aggiornamento alle 08.01
Categoria

Strade & autostrade

UN CONTATORE CHE MISURA IL DIVARIO TRA SICILIA E CONTINENTE

di Giorgio Rossini

Viadotto Himera, Cisl: “Cantieri lumaca, vergogna infinita”

Mentre stanno per partire i lavori per il Ponte Morandi a Genova, per i 270 metri del viadotto Himera si procede al ritmo di lavori-lumaca. La Cisl: «Sulla rete dei trasporti il governo regionale richiami Anas e Rfi, noi non assisteremo inermi allo stallo».
L'intervento in Liguria, al salone nautico internazionale

di Carlo Massimo

Musumeci attacca l’Anas: “Viadotto Himera, dopo 4 anni tutto fermo”

"Dopo 4 anni il viadotto Himera è ancora nelle fantasie dei vertici dell’Anas. La verità è che Rfi e Anas nel Mezzogiorno d’Italia dovrebbero cambiare passo». Così il presidente della Regione Nello Musumeci ieri sera in visita a Genova per il Salone nautico internazionale.
Largo Repubblica di Corea, in fondo a via Lussemburgo

Palermo: strada intitolata alla Repubblica di Corea | VIDEO

L’Ambasciatore della Corea del Sud, Hee-seog Kwon, insediatosi in Italia da pochi mesi, è in visita ufficiale a Palermo. Oggi con l’assessore Giuseppe Mattina, la cerimonia di intitolazione di una strada: “Largo Repubblica di Corea”.
la manifestazione a Torre Faro

di Giorgio Rossini

Messina: in centinaia per dire NO al Ponte sullo Stretto

Dopo anni è tornata in piazza la Rete NO Ponte. "Cisl, Ance e Musumeci sono tornati a promuoverlo, noi non ci stiamo. È solo un grande spreco di soldi pubblici. Si ammoderni piuttosto la rete ferroviaria, stradale e autostradale".
Sanità in Sicilia
di Salvatore Corrao

Cos’è la Medicina interna e perché può essere una risorsa per il Sistema sanitario nazionale

Un grande maestro il professore Giacinto Viola scriveva sul suo trattato di Medicina Interna del 1933: “in Clinica tutto è improvvisazione, caso per caso, e gli ammalati così diversi sempre, anche quando hanno la stessa malattia, sono poi così mobili nei loro sintomi e fatti obiettivi, che spesso ciò che di essi si dice alla sera non è più vero al mattino”. 
Wanted
di Ludovico Gippetto

“I vestiti nuovi” della dea di Morgantina

Il caso della famigerata dea di Morgantina, ritornata in Sicilia nel 2011 dopo una lunga trattativa con uno dei più grandi musei del pianeta: il J. Paul Getty Trust di Malibu, in California.
Rosso di sera
di Elio Sanfilippo

Il 25 aprile festa della libertà tra memoria e impegno

Anche quest’anno la ricorrenza del 25 aprile non è immune da polemiche insulse e pretestuose che puntano a delegittimare e a ridimensionare la portata storica di quel straordinario avvenimento che fu la Resistenza, quel grande movimento di popolo che restituì agli italiani la libertà e cancellò la vergognosa pagina del fascismo.