Trasporti, Musumeci: "Convocato vertice con l'Enac e le compagnie aeree minori" :ilSicilia.it

martedì 23 giugno

Trasporti, Musumeci: “Convocato vertice con l’Enac e le compagnie aeree minori”

di
19 Giugno 2020

“Dall’incontro con il ministro dei Trasporti abbiamo ottenuto un vertice per martedì mattina al quale parteciperanno l’Enac e le compagnie aeree minori d’Italia. Sarà un momento particolarmente utile per fare chiarezze e per spiegare che la mobilità aerea per la Sicilia non è un capriccio ma è una necessità“.

Lo ha dichiarato Nello Musumeci, presidente della Regione Siciliana, in collegamento con ‘Centocittà‘ in onda su Rai Radio 1.

“Abbiamo bisogno necessariamente di una politica di navigazione aerea che sia compatibile con una regione che si colloca ai margini dell’Europa – ha spiegato il governatore -. Siamo fiduciosi, noi come Governo regionale stiamo facendo il possibile per promuovere quest’Isola dove nonostante tutto cominciano ad arrivare i turisti, le spiagge iniziano a essere affollate e gli albergatori mi dicono che le prenotazioni iniziano ad arrivare”.

Infine sulla possibile soluzione della compagnia low cost spagnola per lo scalo di Trapani: “È una soluzione ancora in fase di interlocuzione – ha precisato Musumeci -. È un segnale che serve a ridare vigore a uno scalo che occupa un’area molto interessante dal punto di vista turistico”.

musumeci“PROGETTO LOW COST SICILIANA? INIZIATIVA PRIVATA”

Riguardo il progetto di una compagnia low cost siciliana “ho il dovere di precisare che il signor Crispino si sta muovendo in una condizione autonoma rispetto alla Regione Sicilia. E’ una iniziativa imprenditoriale privata, la Regione non è stata coinvolta e fino a questo momento non intende farsi coinvolgere“.

“Aspettiamo di conoscere un progetto che possa essere solido e poi su quel progetto, se vi saranno le condizioni, il Governo sarà disposto a intervenire col capitale, immagino una gestione pubblico-privata. Non possiamo restare prigionieri dei capricci di Alitalia, che non può pensare di trattare la Sicilia come la Toscana, l’Umbria o le Marche: noi siamo un’isola, siamo all’estremo dell’Europa”, ha sottolineato.

 

 

LEGGI ANCHE:

Trapani, compagnia spagnola sostituisce Alitalia per i voli con Roma

© Riproduzione Riservata
Tag:
Rosso di sera
di Elio Sanfilippo

Il Presidente con le carte in regola

In una fase di scadimento della Politica ricordare Pier Santi Mattarella è come una boccata di ossigeno, un riconoscere che vi è stata, e quindi è possibile, una politica ispirata al bene comune, al buon governo e al progresso della propria terra

In ricordo del Gattopardo: un romanzo che ci aiutò a capire la Sicilia e i siciliani

L’11 novembre 1958, usciva per i tipi della casa editrice Feltrinelli, Il Gattopardo, capolavoro e unico romanzo di Giuseppe Tomasi principe di Lampedusa. Il successo editoriale, in parte inaspettato, fu eccezionale, le edizioni si susseguirono una dopo l’altra con un ritmo che si riscontra in pochissimi casi per quanto riguarda il nostro panorama editoriale
Blog
di Giovanna Di Marco

Lidliota. E non è un romanzo

Ora mi chiedo come ci siamo ridotti se davvero su internet vanno a ruba le scarpe vendute alla Lidl a prezzi esorbitanti, perché pare che
Segreti e non misteri
di Alberto Di Pisa

Lincoln come Kennedy, il potere dei soldi

Il 14 aprile 1865, Abramo Lincoln, sedicesimo presidente degli Stati Uniti, fu assassinato raggiunto da un proiettile calibro 44 sparatogli alla testa da un sicario. fu ucciso mentre, dal palco presidenziale, assisteva alla commedia musicale Our American Cousin