Condividi

Trasporto aereo, ripartono i voli giornalieri da Catania a Lampedusa e Pantelleria

domenica 5 Maggio 2019

Riprendono i voli giornalieri dall’aeroporto di Catania verso Lampedusa e, da giugno quattro volte alla settimana, verso Pantelleria.

La Sicilia orientale, come da accordi presi dal governo Musumeci con la compagnia danese Dat, ritorna ad essere stabilmente collegata con le isole minori in vista dell’estate e con un programma di potenziamento del servizio in autunno e inverno.

Musumeci, Falcone e i vertici Dat Italia
Musumeci, Falcone e i vertici Dat Italia

Dopo le proteste negli scali di Pantelleria e Lampedusa, si era risolta a dicembre la vertenza con la Dat, titolare del servizio aereo, in occasione della conferenza dei servizi convocata a Pantelleria dall’assessore regionale alle Infrastrutture Marco Falcone.

“Il governo Musumeci ha messo in campo ogni strumento utile per assicurare un trasporto regolare ed efficiente alle isole minori – spiega Falcone – vigilando sul rispetto degli impegni presi dalla compagnia affidataria”.

“Oggi possiamo dire che gli abitanti di Lampedusa e Pantelleria sentono finalmente al loro fianco la Regione, non sono più lasciati da soli”.

“Il ripristino dei collegamenti con Catania – conclude – è un ulteriore prezioso tassello che, oltre a diminuire ulteriormente i disagi nei voli, andrà a vantaggio dei flussi turistici”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.