Tre siciliani nella classifica Forbes dei 300 under 30 più influenti d'Europa :ilSicilia.it
Caltanissetta

La celebre rivista americana ha scelto i migliori talenti al mondo

Tre siciliani nella classifica Forbes dei 300 under 30 più influenti d’Europa

di
26 Gennaio 2017

Tre giovani siciliani conquistano un posto nella prestigiosa classifica Forbes dei 300 under 30 più influenti d’Europa, meglio nota come “Forbes 30 Europe 2017”Si tratta di Federica D’Alessandra, Diego Cimino e Chiara Cocchiara. Ognuno di loro vanta già un curriculum invidiabile e una carriera in ascesa. Una scalata partita dalla Sicilia, e che grazie al loro talento li ha messi in mostra in tutto il mondo.

forbes 30 under 30La rivista americana ha stilato, come ogni anno infatti, la sua personale classifica dei giovani che hanno ottenuto risultati eccellenti nell’anno, ognuno nel proprio specifico settore lavorativo. Le sezioni prese in considerazione da Forbes sono “The Arts”, “Entertainment”, “Finance”, “Law & Policy”, “Media”, “Social Entrepreneurs”, “Retail & E-Commerce”, “Science & Healtcare”, “Technology” e “Industry”.
3 siciliani forbes under 30
Chiara Cocchiara, Federica D’Alessandra e Diego Cimino
Chiara Cocchiara28 anni, arriva da Gela ed è ingegnere aerospaziale. Inserita nella categoria “Industry”, è stata lei l’unica europea ad aver fatto parte del programma che simula la vita su Marte.

Federica D’Alessandra, ha 29 anni e lavora a New York come ufficiale per i diritti umani per l’associazione Legale Internazionale. Compare infatti nella sezione “Law & Policy”. È già una figura di riferimento per diversi governi e organizzazioni internazionali.

Nello stesso settore anche Diego Cimino25 anni, di Catania. È stato “eletto” il più giovane diplomatico italiano. Ha fondato un movimento civico proprio a Catania e ha fatto parte dell’United Network of Young Peacebuilders. Oggi lavora al Ministero degli Affari Interni.

© Riproduzione Riservata
Tag:
Balzebù
di Balzebù

La stramberia dello stop alla Ztl notturna a Palermo

E’ possibile che questo sindaco di Palermo, Leoluca Orlando, non riesca a mettere un freno alle stramberie del suo assessore alla Mobilità, Giusto Catania? Evidentemente, non ha una grande considerazione per i palermitani, proponendo l’abolizione della Ztl nella fascia oraria notturna
Come se fosse Antani
di Giovanna Di Marco

Il senso del rossetto

Mi ostino a truccare le mie labbra con il rossetto, anche se in pochi lo vedranno. Si tratta di un atto di ribellione al clima che viviamo e a quella me stessa che, durante il lockdown, indossava sempre gli stessi vestiti ed era arrivata al fondo della sua sciatteria? Ebbene, eravamo solo agli inizi
L'angolo della dietista
di Marina Sutera

Empatia e dieta

L’importanza della relazione con il professionista della salute, in una dieta per raggiungere il peso desiderabile e la cura delle emozioni. Cos'è l'empatia?
Segreti e non misteri
di Alberto Di Pisa

Scandali in Vaticano

E’ di questi giorni lo scandalo che ha coinvolto il Vaticano e ha portato alla decisione di Papa Francesco di far dimettere il cardinale Angelo Becciu, diplomatico di carriera, dalla guida della Congregazione dei Santi e dalle funzioni di cardinale.