Tre siciliani nella classifica Forbes dei 300 under 30 più influenti d'Europa :ilSicilia.it
Caltanissetta

La celebre rivista americana ha scelto i migliori talenti al mondo

Tre siciliani nella classifica Forbes dei 300 under 30 più influenti d’Europa

di
26 Gennaio 2017

Tre giovani siciliani conquistano un posto nella prestigiosa classifica Forbes dei 300 under 30 più influenti d’Europa, meglio nota come “Forbes 30 Europe 2017”Si tratta di Federica D’Alessandra, Diego Cimino e Chiara Cocchiara. Ognuno di loro vanta già un curriculum invidiabile e una carriera in ascesa. Una scalata partita dalla Sicilia, e che grazie al loro talento li ha messi in mostra in tutto il mondo.

forbes 30 under 30La rivista americana ha stilato, come ogni anno infatti, la sua personale classifica dei giovani che hanno ottenuto risultati eccellenti nell’anno, ognuno nel proprio specifico settore lavorativo. Le sezioni prese in considerazione da Forbes sono “The Arts”, “Entertainment”, “Finance”, “Law & Policy”, “Media”, “Social Entrepreneurs”, “Retail & E-Commerce”, “Science & Healtcare”, “Technology” e “Industry”.
3 siciliani forbes under 30
Chiara Cocchiara, Federica D’Alessandra e Diego Cimino
Chiara Cocchiara28 anni, arriva da Gela ed è ingegnere aerospaziale. Inserita nella categoria “Industry”, è stata lei l’unica europea ad aver fatto parte del programma che simula la vita su Marte.

Federica D’Alessandra, ha 29 anni e lavora a New York come ufficiale per i diritti umani per l’associazione Legale Internazionale. Compare infatti nella sezione “Law & Policy”. È già una figura di riferimento per diversi governi e organizzazioni internazionali.

Nello stesso settore anche Diego Cimino25 anni, di Catania. È stato “eletto” il più giovane diplomatico italiano. Ha fondato un movimento civico proprio a Catania e ha fatto parte dell’United Network of Young Peacebuilders. Oggi lavora al Ministero degli Affari Interni.

© Riproduzione Riservata
Tag:

La GiombOpinione

di Il Giomba

VaffanCovid

A te che vuoi toglierci tutte le speranze ed i progetti sul futuro, a te che pretendi di non darci nessuna tregua, un sincero ed accorato... VaffanCovid!

Fenomeno serie tv

di Michele Lombardo

Anno nuovo, tante novità in arrivo

Con l'arrivo del 2022, le varie piattaforme streaming hanno annunciato molte novità  che riguardano sia nuove stagioni di serie già andate in onda, sia diverse interessanti nuove serie.

Fuori dal coro

di Pietro Busetta

Il colpo di mano sull’autonomia differenziata

Subdolamente con un inserimento nella legge di bilancio sta passando l’autonomia differenziata. Si tratta di un collegato alla legge di bilancio fatto passare nella notte che sta riportando il tema dell’autonomia in corsa per essere approvato.

In Primis la Sicilia

di Maurizio Scaglione

Una politica con troppi Capi e pochi Leader

Sono giorni frenetici per la politica nazionale e siciliana. Iniziano assemblee, vertici e riunioni dei partiti per discutere le migliori strategie, per non perdere posizioni e leadership nelle varie coalizioni. Ma tutto ciò serve veramente a qualcosa?

Alpha Tauri

di Manlio Orobello

Il Re traditore

Il 2 giugno 1946, con la proclamazione della Repubblica Italiana veniva scritta la parola fine alla monarchia e con essa alla guida dello stato  da parte della casa Savoia.

Segreti e non misteri

di Alberto Di Pisa

Lincoln come Kennedy, il potere dei soldi

Il 14 aprile 1865, Abramo Lincoln, sedicesimo presidente degli Stati Uniti, fu assassinato raggiunto da un proiettile calibro 44 sparatogli alla testa da un sicario. fu ucciso mentre, dal palco presidenziale, assisteva alla commedia musicale Our American Cousin