Treno avveniristico in Sicilia? Casapound ironizza: "Minchiata supersonica" | ilSicilia.it :ilSicilia.it

Striscioni in tutta l'Isola in polemica contro i 5 stelle

Treno avveniristico in Sicilia? Casapound ironizza: “Minchiata supersonica”

di
27 Settembre 2018

“Hyperloop a 5 stelle: e la minchiata diventa supersonica” è il testo dello striscione affisso dai militanti di CasaPound in diverse città della Sicilia in aperta polemica con la proposta del Movimento 5 Stelle in merito alla realizzazione del treno Hyperloop, progetto che in via teorica consentirebbe di arrivare da Palermo a Ragusa in 20 minuti.

“Siamo contenti che il Movimento 5 Stelle manifesti interesse ed apprezzamento per il Futurismo di marinettiana memoria che in Sicilia espresse grandi esponenti come Pippo Rizzo – dichiara CasaPound in una nota – ma ci chiediamo se, a furia di fare politica in rete, i futuristi a 5 stelle abbiano perso il contatto con la realtà”.

“Chiunque può constatare che la rete ferroviaria siciliana è rimasta invariata, e forse anzi peggiorata, in confronto ai tempi della sua realizzazione: ovvero in pieno ventennio fascista – continua CasaPound – sarebbe il caso, dunque, di tornare con i piedi per terra e fare i conti con le 10 ore che separano Trapani da Catania in treno con un biglietto dal costo di 20 euro”.

“Che sia l’ennesima sparata da Alice nel Paese delle Meraviglie come la distopica mozione che i 5 stelle hanno presentato a Trapani per imporre una dichiarazione di antifascismo a chiunque voglia scendere in piazza?” – conclude CasaPound .

LEGGI ANCHE

Il treno del futuro in Sicilia: da Palermo a Ragusa in 20 minuti. Ecco il progetto nascosto alla Regione | VIDEO

© Riproduzione Riservata
Tag:

Blog

di Renzo Botindari

E se fosse colpa del “mal bianco”?

La nostra città è come una bella pianta ammalata e piena del “mal bianco”, un grosso parassita che tarpa qualunque fioritura e che non permette ai fiori di schiudersi.

Fenomeno serie tv

di Michele Lombardo

Squid game: il gioco dell’anno

C'è una serie tv di cui in questi giorni tutti parlano in decine di rubriche, articoli e servizi televisivi: mi riferisco a "Squid Game". Qualcuno ha accostato questa serie all'altro exploit Netflix, la Casa di carta, sia perché entrambe sono diventate un successo mondiale in pochissimo tempo con il solo passaparola
Banner Telegram

In Primis la Sicilia

di Maurizio Scaglione

Covid 19… per un nemico in più

Era il 1982, Riccardo Cocciante pubblicava il suo album ”Cocciante” e la canzone di successo fu “Per un amico in più”. In questa canzone il grande Riccardo ci descrive cosa non si fa per un amico in più.

Fuori dal coro

di Pietro Busetta

Classe dominante estrattiva

Nel mio ultimo saggio intitolato il lupo e l’agnello, pubblicato da Rubbettino, nelle librerie dal 1 luglio, tra i motivi del mancato sviluppo del Sud metto in evidenza quello della presenza di una classe dominante estrattiva

Alpha Tauri

di Manlio Orobello

Il Re traditore

Il 2 giugno 1946, con la proclamazione della Repubblica Italiana veniva scritta la parola fine alla monarchia e con essa alla guida dello stato  da parte della casa Savoia.

Segreti e non misteri

di Alberto Di Pisa

Lincoln come Kennedy, il potere dei soldi

Il 14 aprile 1865, Abramo Lincoln, sedicesimo presidente degli Stati Uniti, fu assassinato raggiunto da un proiettile calibro 44 sparatogli alla testa da un sicario. fu ucciso mentre, dal palco presidenziale, assisteva alla commedia musicale Our American Cousin