Condividi

Trizzino si candida a sindaco di Palermo: “L’alleanza del Conte 2 per la città”

lunedì 10 Maggio 2021
Giampiero Trizzino
Giampiero Trizzino

A un anno e mezzo dalle elezioni comunali di Palermo c’è un primo nome in campo per la corsa a sindaco, quello del deputato regionale M5s Giampiero Trizzino. A proporsi è lo stesso Trizzino, responsabile nazionale Ambiente del Movimento cinque stelle, in una intervista al ‘Giornale di Sicilia’ riportata dall’agenzia DIRE.

“Si’, propongo il mio nome”, annuncia tracciando anche il perimetro della coalizione: “Le forze che hanno sostenuto il governo Conte 2″.

Trizzino, quindi, punta sull’asse Pd-M5s, puntellato dalle forze della sinistra: “Ovviamente nulla è ancora deciso, ma questa è la mia opinione – dice -. Guardo a noi, al Pd, alla sinistra di Fava e alle altre realtà presenti sul territorio, anche se non rappresentate nelle sedi istituzionali”.

E sull’attuale Amministrazione, di cui i dem sono parte integrante, Trizzino dice: “Noi critichiamo la giunta Orlando di cui il Pd fa parte – spiega -. Vogliamo una evidente discontinuita’ con l’attuale Amministrazione“. Trizzino propone il suo nome dopo “vari incontri” all’interno del movimento: “Propongo il mio nome, ma sarei altrettanto felice se ne maturassero altri, poi si scegliera’ il migliore. Intanto io ci sono”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Giovani fuorviati dal crack, crea una barriera insormontabile” CLICCA PER IL VIDEO

L’intervista de ilSicilia.it a Franco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. Il ricordo del figlio, l’impegno quotidiano per sensibilizzare sul tema delle droghe nelle scuole, l’importanza di strutture sul territorio come la “Casa di Giulio” e il centro di pronta accoglienza…

BarSicilia

Bar Sicilia, Razza pronto a correre per un seggio a Strasburgo: “L’Europa entra sempre più nella vita dei siciliani” CLICCA PER IL VIDEO

Prima di affrontare la campagna elettorale che separa i siciliani dal voto del prossimo 8 e 9 giugno, Razza fissa la sua marcia d’avvicinamento all’obiettivo delineando concetti e misurando il feedback con i propri elettori

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.