Troppa burocrazia, Salvini rilancia: "Stop per 2 anni al codice degli appalti" | VIDEO :ilSicilia.it

emendamento nel dl sblocca cantieri

Troppa burocrazia, Salvini rilancia: “Stop per 2 anni al codice degli appalti” | VIDEO

31 Maggio 2019

GUARDA IL VIDEO IN ALTO

Sospendere per due anni il codice degli appalti. Lo prevede un emendamento della Lega che sta per essere presentata al decreto legge sblocca cantieri. Lo ha annunciato ieri il ministero dell’Interno e leader della Lega, Matteo Salvini, interpellato al Senato.

“E’ una norma che da anni i chiedono tutte le imprese italiane. L’emendamento che a minuti la Lega presenterà al decreto sblocca cantieri prevede la sospensione per due anni del codice degli appalti e il rispetto della normativa europea vigente, come hanno fatto Germania e Gran Bretagna, quindi in totale adesione all’europeismo che vi affascina. Il codice degli appalti è vecchio – ha detto Salvini – e sta ingessando il Paese”.

 

 

© Riproduzione Riservata
Tag:
Segreti e non misteri
di Alberto Di Pisa

Magistratura e politica

Dal blog "Segreti e non misteri", Alberto Di Pisa riflette sul difficile rapporto fra magistratura e politica, in uno sistema di diritto come quello italiano.
CapitaleMessina
di Gianfranco Salmeri

Dopo la pandemia non sarà mai come prima

Dopo una crisi così devastante come quella che stiamo superando, le cose non potranno tornare mai come prima, e non è neanche bene che ciò avvenga. Una riflessione sulla fase 2 dell'emergenza coronavirus di Gianfranco Salmeri.