"Troppo caos": esposto dei residenti contro la movida a Palermo :ilSicilia.it
Palermo

IL FATTO

“Troppo caos”: esposto dei residenti contro la movida a Palermo

di
7 Aprile 2022

Maxi controlli ieri sera da parte della polizia municipale a Palermo nella zona della Movida. Un esposto presentato da un comitato cittadino dei residenti di via Isidoro La Lumia e vie limitrofe con tanto di foto e segnalazioni puntuali aveva mostrato tutto quello che accade la sera e di notte in quella zona di Palermo. Il comitato è assistito dall’avvocato Giuseppe Carbonaro.

Strade prese d’assalto da giovani. Residenti imprigionati e vittime del caos che si scatena tutte le sere soprattutto nel week end. Così i residenti si sono riuniti e hanno presentato un corposo esposto al commissariato di polizia Libertà.

“Lo ripeterò fino alla fine. Per noi residenti è un problema di salute. Non riuscire a dormire la notte rappresenta un grave problema – dice Fabrizio Agnello presidente del Comitato – La questione è molto semplice che c’è un regolamento molto preciso che non viene rispettato. E in questi anni ci sono stati pochi controlli da parte della polizia municipale. Noi abbiamo incontrato tutti i soggetti coinvolti in questa vicenda. Assessori comunali, commercianti, rappresentanti dell’Arpa e la polizia municipale. Non è più tollerabile che quello che abbiamo vissuto in questi anni si ripresenti adesso che si comincia ad allentare con le misure anticovid”.

E ieri sera e fina a tarda notte è iniziata la prima serata di verifiche ai locali su autorizzazioni, dehors esterno, suolo pubblico. Ieri gli agenti di polizia urbana si sono presentati in massa e hanno eseguito i controlli e le verifiche. Nei prossimi giorni i commercianti si presenteranno negli uffici della polizia municipale in via Ugo La Malfa per presentare le autorizzazioni per svolgere l’attività. Nei prossimi giorni i controlli proseguiranno anche nelle altre strade limitrofe.

© Riproduzione Riservata
Tag:

Fenomeno serie tv

di Michele Lombardo

Una estate ricca di novità

L'estate è da sempre una stagione in cui i palinsesti delle tv in chiaro sono pieni di repliche di film e programmi tv. Film come Lo squalo, Pretty woman e la saga della Principessa Sissi sono delle presenze quasi costanti nelle programmazioni estive di molte tv

Blog

di Renzo Botindari

Election Day! Che bella parola

Nessuno mette in discussione che la nostra classe politica sappia fare dialettica e litigare a difesa delle proprie posizioni, o sappia addirittura demonizzare l’avversario, ma alla fine della elezioni chi uscirà vincitore dovrà governare

Rosso di sera

di Elio Sanfilippo

Primarie: un pasticcio alla siciliana

Nelle settimane scorse mentre dirigenti del PD siciliano si sbracciavano per spingere i propri iscritti e simpatizzanti a partecipare alle primarie e sostenere con il voto Caterina Chinnici, la candidata del partito, a Roma si consumava l’esperienza del governo Draghi.

In Primis la Sicilia

di Maurizio Scaglione

Vota e fai votare…. ma pensa con la tua testa

Vi ricordate quando, parliamo anni 60 e 70 , durante il periodo elettorale,  passavano per i quartieri le vecchie Fiat 600 con il megafono montato nel portabagagli sul tetto e gridavano con voce decisa, vota e fai votare Pinuccio Tal dei tali, per il tuo futuro , per il futuro dei tuoi figli, per il lavoro