Troppo vento in pista a Catania: aereo in fase di atterraggio costretto a risalire :ilSicilia.it
Catania

Quattro i voli dirottati

Troppo vento in pista a Catania: aereo in fase di atterraggio costretto a risalire

7 Agosto 2019

Dopo un lungo sorvolo sull’Isola ha tentato l’atterraggio, ma a poche decine di metri dall’asfalto l’aereo è improvvisamente e velocemente risalito riportandosi ad alta quota sul mare della Playa.

È quanto accaduto al volo Volotea decollato alle 15:10 da Venezia con destinazione Catania. Tutto, secondo testimoni a bordo, si è svolto in sicurezza. I problemi, ha spiegato il comandante ai passeggeri dopo la ‘risalita‘, sono stati legati al forte vento presente sulla pista dello scalo Vincenzo Bellini. Poi l’annuncio ai passeggeri: ‘faremo rotta verso Malta’. Infine la ‘sorpresa’: l’aereo è atterrato a Comiso, nel Ragusano, dove sarà organizzato un servizio di bus per Catania.

Sono complessivamente quattro i voli dirottati da Catania su altri scali per il vento. Oltre al Volotea da Venezia, il volo Air France proveniente da Parigi che è atterrato a Malta, il Ryanair da Madrid che è stato dirottato a Lamezia Terme e il Volotea da Genova che è atterrato a Comiso.

 

Tag:
Cultura
di Renzo Botindari

Musica e Qualità di Vita

Oggi questa città ha più teatri “aperti”, ma nessuno di questi è dotato di una agibilità definitiva per il pubblico spettacolo, nell’attesa di lavori che comportano serie risorse dedicate e destinate alla loro messa in sicurezza. La musica, gli spettacoli meritano e necessitano di spazi propri sia per apprezzarne in pieno la qualità, sia per garantire quella trascurata dalle nostre parti “qualità di vita”, diritto di tutti.