Truffa sui fondi agricoli Ue, indagate altre quattro persone :ilSicilia.it

L'operazione era scattata negli scorsi giorni

Truffa sui fondi agricoli Ue, indagate altre quattro persone

6 Marzo 2020

Altri quattro nuovi indagati nell’inchiesta anticorruzione all’assessorato regionale Agricoltura.

Si tratta di tre imprenditori, Luigi Austaro, 57 anni, Girolamo Giacalone, 64 anni,  Mario Madonia, 53 anni, i quali avrebbero emesso fatture nei confronti delle ditte dei Di Liberto, con importi differenti rispetto a quelli reali, e un banchiere Giuseppe Pizzo, 58 anni.

L’operazione, scattata negli scorsi giorni, riguarda una presunta truffa sui fondi agricoli relativi al Programma di sviluppo rurale Sicilia per gli anni 2007/2013 e 2014/2020 che ruotano intorno all’Ipa, perpetrata a danno dell’Unione europea aveva portato all’arresto di sedici persone arrestate e di altre otto sottoposte all’obbligo di dimora.

LEGGI ANCHE

Truffa sui fondi agricoli Ue, 16 arresti fra funzionari regionali e imprenditori

Truffa fondi agricoli Ue, Bandiera: “Revocato l’incarico al componente del mio ufficio di gabinetto”

© Riproduzione Riservata
Tag:
Wanted
di Ludovico Gippetto

L’archeologia del “Do not cross” come tutela

Rubare nei siti archeologici è gravissimo. Un argomento molto caro all’archeologo Sebastiano Tusa, fermo sostenitore del principio del "Do not cross". Dove gli oggetti antichi vanno guardati ma non decontestualizzati rispetto all’ambiente di provenienza.
Segreti e non misteri
di Alberto Di Pisa

Magistratura e politica

Dal blog "Segreti e non misteri", Alberto Di Pisa riflette sul difficile rapporto fra magistratura e politica, in uno sistema di diritto come quello italiano.
CapitaleMessina
di Gianfranco Salmeri

Dopo la pandemia non sarà mai come prima

Dopo una crisi così devastante come quella che stiamo superando, le cose non potranno tornare mai come prima, e non è neanche bene che ciò avvenga. Una riflessione sulla fase 2 dell'emergenza coronavirus di Gianfranco Salmeri.