Condividi

“Tu ci chiudi tu ci paghi”: ancora proteste dei commercianti a Palermo contro il Dpcm | VIDEO

mercoledì 28 Ottobre 2020

GUARDA IL VIDEO IN ALTO

Un centinaio di cittadini hanno protestato ai Quattro Canti, in pieno centro a Palermo, urlando “Tu ci chiudi tu ci paghi. Dove sono Musumeci e Orlando? Non ce la facciamo più”.  

La manifestazione, organizzata nel capoluogo siciliano, è la seconda della giornata. Il corteo si è mosso distintamente rispetto a quello di piazza Indipendenza, anch’esso infatti contro le chiusure previste nel Dpcm per limitare il contagio da coronavirus.

Alle 16:00 si sono radunate di fronte alla presidenza della Regione. Presenti rappresentanti del popolo delle Partite Iva,  dello Sport, tassisti, giostrai, ristoratori, proprietari di pub, sale bingo, musicisti e gestori di palestre.

I due organizzatori, Eros Di Maio e Luigi Leone, in rappresentanza dei partecipanti alla protesta, sono stati inoltre ricevuti dalla Presidenza della Regione.

In contemporanea, ai Quattro canti, la manifestazione non si svolge con tanta tranquillità. Fumogeni e bombe carta. Un operatore tv della Mediaset è stato ferito. La polizia ha fermato due persone e, in tenuta antisommossa, sta provvedendo a contenere i più esagitati.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.