Condividi

“Turismo a Palermo più competitivo”: le proposte di Assohotel di Confesercenti

mercoledì 22 Maggio 2019
Assohotel_coordinamento

Rafforzare la competitività delle imprese del settore turistico-ricettivo è l’obiettivo del nuovo coordinamento di AssoHotel di Confesercenti Palermo, che ha elaborato una serie di proposte che saranno oggetto di confronto in occasione dei prossimi appuntamenti con l’Amministrazione comunale.

Tra le priorità dei professionisti e degli imprenditori alberghieri quello di investire nella realizzazione di un polo congressuale di eccellenza utilizzando il patrimonio immobiliare esistente e un progetto di recupero e riqualificazione della Fiera del Mediterraneo.

Un altro punto cardine del programma di AssoHotel è rappresentato dalla necessità di monitorare l’effettivo impiego degli introiti della tassa di soggiorno, da destinare ad iniziative e progetti condivisi con le associazioni di categoria del contratto collettivo nazionale del lavoro e coerenti rispetto al regolamento comunale in materia.

In merito al 10 per cento supplementare dell’imposta – precisa Marco Mineo, responsabile del coordinamento – l’ideale per le strutture sarebbe di trattenere direttamente la somma, con l’impegno di presentarne il rendiconto in base ad uno specifico regolamento comunale“.

AssoHotel propone inoltre la creazione del “Fondo di destagionalizzazione” per favorire la presenza dei turisti anche nei periodi di minore affluenza e, infine, di definire un accordo che renda sostenibili i costi bancari in base al volume d’affari stagionale.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Europee, Ruggero Razza (FdI): “Un piano Mattei per la Sicilia” CLICCA PER IL VIDEO

L’ex assessore regionale è candidato alle elezioni europee “il governo Meloni ha posto grande attenzione sull’Africa e il Mediterraneo”

BarSicilia

Bar Sicilia, Razza pronto a correre per un seggio a Strasburgo: “L’Europa entra sempre più nella vita dei siciliani” CLICCA PER IL VIDEO

Prima di affrontare la campagna elettorale che separa i siciliani dal voto del prossimo 8 e 9 giugno, Razza fissa la sua marcia d’avvicinamento all’obiettivo delineando concetti e misurando il feedback con i propri elettori

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.