Turismo e mobilità elettrica: arrivano le colonnine di ricarica col progetto "Donna Sicilia" | VIDEO SERVIZIO :ilSicilia.it
Palermo

L'iniziativa di "Sicily by Car"

Turismo e mobilità elettrica: arrivano le colonnine di ricarica col progetto “Donna Sicilia” | VIDEO SERVIZIO

di
9 Settembre 2018
Guarda il video servizio in alto

Parte dalla sua terra, luogo a cui è rimasto sempre fedele, l’imprenditore Tommaso Dragotto, presidente e fondatore di Sicily by Car, per lanciare la prima iniziativa in Europa di ecomobilità diffusa a caratura regionale: il progetto “Donna Sicilia“.

dragotto musumeci

Il cosiddetto turismo relazionale è un settore ancora poco sfruttato, come ha sottolineato il presidente della Regione siciliana, Nello Musumeci, che di contro può essere fonte di auto promozione di un territorio ricchissimo di storia e cultura in generale.

Il progetto Donna Sicilia si distingue per innovazione ed unicità: per la prima volta il noleggio di auto a mobilità elettrica, a prolungata percorrenza, sposa la ricettività siciliana storica d’eccellenza, d’intesa con i singoli proprietari degli immobili.

Castelli, bagli antichi, masserie aprono le porte mettendo a disposizione degli ospiti le colonne di ricarica elettrica posizionate da Sicily by Car.

Donna SiciliaA fianco della realizzazione della rete organizzativa, già operativa, anche un’eco guida omonima che illustra tutte le caratteristiche di ciascuna location raccontandone la storia e i servizi offerti in italiano e inglese.

La guida verrà promossa in occasione di tutte le maggiori fiere mondiali del turismo e verso gli operatori del settore mentre l’iniziativa è già pronta a varcare i confini dell’Isola ed espandersi, a livello nazionale, in tutte le regioni.

Credo sia importante – ha dichiarato Dragotto – trasmettere un segnale chiaro e incisivo sul potenziale siciliano e sulla sua capacità di fare sistema attraverso il patrimonio storico, artistico e naturale in favore di una riqualificazione ecologica, turistica e urbanistica“.

 

© Riproduzione Riservata
Tag:

Blog

di Renzo Botindari

La Cosa Giusta

Il mio mondo è pieno di individui che hanno preso le scorciatoie e che con la loro scarsa morale minano alla base giornalmente i nostri principi essendo esempio di una classe vincente

Rosso di sera

di Elio Sanfilippo

Fine del Referendum?

Il voto delle amministrative del 12 giugno, i suoi risultati, con l’esultanza dei vincitori e la delusione degli sconfitti con il carico di polemiche e di recriminazioni, ha messo in ombra fino alla sua rimozione

Fenomeno serie tv

di Michele Lombardo

Remake e Reboot: un fenomeno in crescita

Non è certo un fenomeno nuovo, ma negli ultimi anni con l'avvento delle piattaforme streaming e il conseguente aumento della produzione di serie tv, i remake e i reboot ( in italiano rifacimento e riavvio) sono diventati molto frequenti. La differenza tra i due termini è sostanziale:

In Primis la Sicilia

di Maurizio Scaglione

Vota e fai votare…. ma pensa con la tua testa

Vi ricordate quando, parliamo anni 60 e 70 , durante il periodo elettorale,  passavano per i quartieri le vecchie Fiat 600 con il megafono montato nel portabagagli sul tetto e gridavano con voce decisa, vota e fai votare Pinuccio Tal dei tali, per il tuo futuro , per il futuro dei tuoi figli, per il lavoro

Fuori dal coro

di Pietro Busetta

Il colpo di mano sull’autonomia differenziata

Subdolamente con un inserimento nella legge di bilancio sta passando l’autonomia differenziata. Si tratta di un collegato alla legge di bilancio fatto passare nella notte che sta riportando il tema dell’autonomia in corsa per essere approvato.