Condividi

Turismo, Messina (FdI) risponde a Chinnici (PD): “Rimasta ferma a dieci anni fa”

venerdì 2 Settembre 2022
Manlio Messina

“Il PD ha governato per oltre 5 anni la nostra regione portandola al disastro ed oggi si accorge che esiste un settore strategico e determinante per lo sviluppo della Sicilia”. Lo dichiara in una nota l’assessore regionale al Turismo, Sport e Spettacolo, Manlio Messina, rispondendo a quanto affermato dall’eurodeputata del Pd, Caterina Chinnici, candidata alla Presidenza della Regione.

“Abbiamo trovato macerie e imprese del settore lasciate a se stesse. In questi cinque anni abbiamo dovuto ricostruire l’impresa turismo e finalmente si cominciano a vedere risultati importanti che ci fanno ben sperare. All’On. Chinnici, rimasta ferma a dieci anni fa quando governava con il Pdprosegue Messinavorrei ricordare che la legge sul turismo è pronta e il prossimo Governo di centro destra dovrà solo approvarla nella speranza di trovare un Presidente di Assemblea più intento a lavorare per il bene della Sicilia che a litigare con gli alleati.”

L’assessore ha poi affermato: “Ricordo ancora alla Chinnici che in Sicilia, da lungo tempo ormai, non esistono stagioni di due, massimo tre mesi. A Pasqua così come a maggio e giugno la Sicilia è stata la regione più prenotata d’Europa e questo grazie agli investimenti fatti dal Governo Musumeci e mai registrati negli anni. Ricordo altresì, sempre alla distratta Chinnici, che anche la permanenza del turista in Sicilia è passata da 2.6 a 3.2 notti portando oltre cinquecento milioni di introiti nelle case delle imprese siciliane. Potrei continuare ancora per evidenziare quanto il Pd e il suo candidato siano lontani anni luce dal conoscere lo stato del settore turismo in Sicilia, figurarsi se dovessero tornare a gestirlo come ai tempi di Crocetta” – conclude Messina.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Giovani fuorviati dal crack, crea una barriera insormontabile” CLICCA PER IL VIDEO

L’intervista de ilSicilia.it a Franco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. Il ricordo del figlio, l’impegno quotidiano per sensibilizzare sul tema delle droghe nelle scuole, l’importanza di strutture sul territorio come la “Casa di Giulio” e il centro di pronta accoglienza…

BarSicilia

Bar Sicilia, Razza pronto a correre per un seggio a Strasburgo: “L’Europa entra sempre più nella vita dei siciliani” CLICCA PER IL VIDEO

Prima di affrontare la campagna elettorale che separa i siciliani dal voto del prossimo 8 e 9 giugno, Razza fissa la sua marcia d’avvicinamento all’obiettivo delineando concetti e misurando il feedback con i propri elettori

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.