Turismo, Palermo la città più economica dove trascorrere le vacanze di Natale :ilSicilia.it
Palermo

Ecco quanto costa una stanza d'albergo in città

Turismo, Palermo la città più economica dove trascorrere le vacanze di Natale

di
5 Dicembre 2019

Palermo è la meta turistica dove una notte in un albergo a tre e quattro stelle costa meno, in media, che nel resto d’Italia. Lo rivela un’indagine di Momondo, che spiega come il capoluogo siciliano sia tra le mete preferite dei turisti che scelgono di passare le vacanze natalizie in Italia.

Palermo si conferma, dunque, la città italiana dove trascorrere le vacanze natalizie risulta più conveniente. Una notte in albergo a tre o quattro stelle costa, in media, 57 euro. E se il capoluogo siciliano era tra le mete più conveniti già l’anno scorso, quest’anno lo è ancora di più, visto il ribasso del prezzo medio del 15%.

Leggermente più costosa Bologna, seconda in questa speciale classifica, con un importo a notte di 61 euro. A seguire Pisa, Milano e Roma, con un costo medio a notte, rispettivamente, di 81, 90 e 95 euro. Decisamente più costosa Madonna di Campiglio, dove una stanza arriva a costare 399 euro a notte.

L’indagine di Momondo rivela anche un altro dato: Palermo risulta essere tra le città italiane più gradite per il turismo natalizio. In assoluto, infatti, si piazza al settimo posto tra le mete scelte. Al primo posto Roma, seguita da Milano e Venezia.

© Riproduzione Riservata
Tag:

Blog

di Renzo Botindari

Cosa porterei con me nel futuro? Di certo una penna,

In un epoca condizionata dall'uso della videoscrittura o dei messaggi sui social io mi tengo stretto la mia penna a sfera e per questo certo che quando i computer andranno in crac la penna continuerà a scrivere fin quando avrà inchiostro.

Fenomeno serie tv

di Michele Lombardo

Una estate ricca di novità

L'estate è da sempre una stagione in cui i palinsesti delle tv in chiaro sono pieni di repliche di film e programmi tv. Film come Lo squalo, Pretty woman e la saga della Principessa Sissi sono delle presenze quasi costanti nelle programmazioni estive di molte tv