Turismo, Palermo la città più economica dove trascorrere le vacanze di Natale :ilSicilia.it
Palermo

Ecco quanto costa una stanza d'albergo in città

Turismo, Palermo la città più economica dove trascorrere le vacanze di Natale

5 Dicembre 2019

Palermo è la meta turistica dove una notte in un albergo a tre e quattro stelle costa meno, in media, che nel resto d’Italia. Lo rivela un’indagine di Momondo, che spiega come il capoluogo siciliano sia tra le mete preferite dei turisti che scelgono di passare le vacanze natalizie in Italia.

Palermo si conferma, dunque, la città italiana dove trascorrere le vacanze natalizie risulta più conveniente. Una notte in albergo a tre o quattro stelle costa, in media, 57 euro. E se il capoluogo siciliano era tra le mete più conveniti già l’anno scorso, quest’anno lo è ancora di più, visto il ribasso del prezzo medio del 15%.

Leggermente più costosa Bologna, seconda in questa speciale classifica, con un importo a notte di 61 euro. A seguire Pisa, Milano e Roma, con un costo medio a notte, rispettivamente, di 81, 90 e 95 euro. Decisamente più costosa Madonna di Campiglio, dove una stanza arriva a costare 399 euro a notte.

L’indagine di Momondo rivela anche un altro dato: Palermo risulta essere tra le città italiane più gradite per il turismo natalizio. In assoluto, infatti, si piazza al settimo posto tra le mete scelte. Al primo posto Roma, seguita da Milano e Venezia.

Tag:
Epruno - Il meglio della vita
di Renzo Botindari

“C’è un Uomo Solo al Comando”

Atteso quanto diceva il buon Bracardi quando asseriva che “l’uomo è una bestia”, nella sua bestialità questi sbaglia sempre allo stesso modo, pertanto, la memoria non deve essere soltanto rancorosa, ma deve servire per capire e andare avanti per non commettere gli stessi errori. Il perdono è un'altra cosa.