Condividi

Turismo, Palermo la città più economica dove trascorrere le vacanze di Natale

giovedì 5 Dicembre 2019

Palermo è la meta turistica dove una notte in un albergo a tre e quattro stelle costa meno, in media, che nel resto d’Italia. Lo rivela un’indagine di Momondo, che spiega come il capoluogo siciliano sia tra le mete preferite dei turisti che scelgono di passare le vacanze natalizie in Italia.

Palermo si conferma, dunque, la città italiana dove trascorrere le vacanze natalizie risulta più conveniente. Una notte in albergo a tre o quattro stelle costa, in media, 57 euro. E se il capoluogo siciliano era tra le mete più conveniti già l’anno scorso, quest’anno lo è ancora di più, visto il ribasso del prezzo medio del 15%.

Leggermente più costosa Bologna, seconda in questa speciale classifica, con un importo a notte di 61 euro. A seguire Pisa, Milano e Roma, con un costo medio a notte, rispettivamente, di 81, 90 e 95 euro. Decisamente più costosa Madonna di Campiglio, dove una stanza arriva a costare 399 euro a notte.

L’indagine di Momondo rivela anche un altro dato: Palermo risulta essere tra le città italiane più gradite per il turismo natalizio. In assoluto, infatti, si piazza al settimo posto tra le mete scelte. Al primo posto Roma, seguita da Milano e Venezia.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.