Condividi

Turismo: raggiunto l’accordo su nome Pappalardo come componente del cda Enit

mercoledì 13 Febbraio 2019
Sandro Pappalardo
Sandro Pappalardo

La conferenza delle Regioni ha raggiunto un accordo e trasmesso alla conferenza Stato-Regioni il nome di Sandro Pappalardo come componente del cda dell’Enit, in rappresentanza delle Regioni.

Pappalardo, cinquantenne, colonnello e vice presidente del Cocer (organo di rappresentanza dell’Esercito italiano), è attualmente assessore al Turismo della Sicilia. Per la prima volta il rappresentante delle Regioni all’Enit sarà un assessore in carica.

Il Consiglio dei ministri ha già deliberato la nomina del presidente Giorgio Palmucci, presidente di Confindustria Alberghi. Ancora da nominare il terzo consigliere e membro del cda dell’ente del turismo scelto dal ministro sentito il parere delle associazioni di categoria.

A quanto si apprende si sarebbe raggiunta un’intesa su Magda Antonioli, professoressa della Bocconi ed esperta di economia del turismo.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
BarSicilia

Bar Sicilia, Savarino: “La comunicazione ‘social’ non va contaminata, serve una legge” CLICCA PER IL VIDEO

La puntata di oggi si occupa dei principali temi della politica siciliana: dall’acqua pubblica alla necessità di riconsiderare una efficace riforma di settore nei rifiuti. Savarino si sofferma inoltre sull’episodio della scorsa settimana ad Agrigento in cui sono comparse scritte offensive e intimidatori  sui muri della sede dei meloniani

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.