Condividi

Turismo: Travelexpo Roadshow approda all’aeroporto Trapani Birgi

mercoledì 27 Novembre 2019
travelexpo a birgi

Airgest, società di gestione dell’aeroporto Vincenzo Florio di Trapani Birgi, è pronta ad accogliere la penultima tappa della nuova edizione del Travelexpo Roadshow“, un workshop itinerante rivolto agli agenti di viaggio che, giovedì 28 novembre, sarà ospitato nell’area partenze di Birgi.

Una formula inedita quella del Roadshow, nata come costola di Travelexpo, la Borsa Globale dei Turismi, la cui 22° edizione si svolgerà all’Hotel e Resort Città del Mare di Terrasini, dal 3 al 5 aprile 2020.

L’obiettivo dell’iniziativa è di facilitare l’incontro tra gli agenti di viaggio e gli operatori per supportare il settore con azioni di comunicazione, promo-commercializzazione e marketing sul territorio siciliano e non solo.

IL PROGRAMMA

La nuova edizione del Travelexpo Roadshow, è stata programmata su quattro giorni e 7 città siciliane, in location alberghiere.

Iniziata lo scorso lunedì 25 novembre a Catania, ha proseguito a Siracusa e Ragusa, per poi continuare a Caltanissetta ed Agrigento.

Agli operatori turistici che parteciperanno verrà offerto un light lunch, curato dagli studenti dell’Istituto Alberghiero di Erice, giovani promesse del gusto e della tipica cucina trapanese.

Nel  pomeriggio, l’evento si concluderà, a Palermo, al San Paolo Palace.

I COMMENTI

Toti Piscopo
Toti Piscopo

Abbiamo voluto individuare l’aeroporto come location della tappa di Trapani – spiega Toti Piscopo, presidente del workshop – per dare un segnale di solidarietà all’attuale management dell’aeroporto, da 100 giorni  impegnato a rilanciare lo scalo, ma anche a tutto il territorio che sta ricominciando a sperare in un rilancio turistico con rinnovato spirito imprenditoriale”.

«Gli organizzatori di Travelexpo Roadshow – afferma Salvatore Ombra, presidente di Airgest– hanno scelto eccezionalmente l’aeroporto di Trapani Birgi per la sua posizione strategica per le agenzie di tutto il territorio del trapanese ed è per noi una vera soddisfazione essere un fattore aggregante di una realtà importante come il turismo, alla promozione del quale stiamo indirizzando gran parte dei nostri sforzi per il rilancio dell’aerostazione. Auspichiamo la più ampia partecipazione degli operatori».

I PARTECIPANTI AL WORKSHOP

Nel corso dell’evento, riservato esclusivamente al trade, sarà possibile incontrare:

  • compagnie aeree;
  • aeroporti;
  • tour operator;
  • compagnie di assicurazioni;ù
  • enti del turismo;
  • gruppi alberghieri;
  • compagnie di trasporti e navigazione;
  • software house;
  • Olta.

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.