Condividi

Turista tedesca molestata sul Corso di Taormina: la Polizia ferma uno straniero

martedì 25 Settembre 2018

La Polizia di Stato del Commissariato di Taormina ha fermato un rumeno di 35 anni per il reato di molestie sessuali ai danni di una turista tedesca. I fatti risalgono a domenica scorsa, quando nelle prime ore del pomeriggio la vittima, una ventisettenne tedesca in vacanza in Sicilia, è stata avvicinata all’interno della Villa Comunale di Taormina da un uomo che l’ha molestata ed ha tentato di inseguirla quando la stessa è riuscita a guadagnare l’uscita.

Lunedì mattina, intorno alle 11, la vittima ha incontrato nuovamente l’uomo in centro storico, in Corso Umberto: indossava gli stessi abiti e, riconosciuta la donna, incurante dei numerosi passanti, il 35 enne rumeno ha iniziato ancora una volta a molestare la giovane donna.

Immediato e tempestivo si è rivelato l’intervento dei poliziotti del locale Commissariato di Pubblica Sicurezza a cui la donna ha chiesto aiuto, sentendosi in pericolo per la presenza dell’uomo che continuava a farne il bersaglio delle sue attenzioni. Grazie all’accurata descrizione fatta dalla cittadina tedesca e ad alcune foto che la stessa era riuscita a scattare in Corso Umberto, l’uomo è stato rintracciato dalla Polizia di Stato del Commissariato di Taormina.

Gli agenti diretti del vicequestore Fabio Ettaro hanno sottoposto il rumeno a fermo di Polizia Giudiziaria. Gravi gli indizi di colpevolezza a carico adesso di G.O., trentacinquenne già noto alle Forze dell’Ordine e senza fissa dimora. Su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, la Polizia di Taormina ha già proceduto nelle scorse ore al trasferimento dell’arrestato presso la casa circondariale Messina Gazzi.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Giovani fuorviati dal crack, crea una barriera insormontabile” CLICCA PER IL VIDEO

L’intervista de ilSicilia.it a Franco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. Il ricordo del figlio, l’impegno quotidiano per sensibilizzare sul tema delle droghe nelle scuole, l’importanza di strutture sul territorio come la “Casa di Giulio” e il centro di pronta accoglienza…

BarSicilia

Bar Sicilia, Razza pronto a correre per un seggio a Strasburgo: “L’Europa entra sempre più nella vita dei siciliani” CLICCA PER IL VIDEO

Prima di affrontare la campagna elettorale che separa i siciliani dal voto del prossimo 8 e 9 giugno, Razza fissa la sua marcia d’avvicinamento all’obiettivo delineando concetti e misurando il feedback con i propri elettori

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.