Condividi

Tutte le spese dei Cinquestelle all’Ars, Diventerà Bellissima all’attacco: “Italiani sigillati a casa, ma loro no”

sabato 5 Dicembre 2020

Diventerà Bellissima Giovani, la sezione giovanile del movimento politico fondato dal Presidente della Regione Nello Musumeci, punta il dito contro le spese dei componenti del gruppo all’Ars del Movimento 5 Stelle, documentate – affermano da DB – sul sito www.tirendiconto.it. Pubblichiamo di seguito il comunicato stampa di Diventerà Bellissima Giovani che documenta, deputato per deputato, le spese di aprile del gruppo pentastellato a Sala d’Ercole.

“Il mese di aprile 2020 resterà nella memoria di tutti noi. L’Italia si ferma: chiudono tutti gli uffici, le attività commerciali, i locali pubblici, si fermano gli aerei, i treni e le navi, non si può circolare né a piedi né in macchina: in pratica tutti sigillati a casa.

Tutti, tranne i deputati del M5S dell’Assemblea Regionale Siciliana – è l’attacco di Diventerà Bellissima Giovani – evidentemente loro avevano un permesso speciale per girare la Sicilia in lungo ed in largo. Lo si capisce dalle dichiarazioni di spese sostenute dagli stessi deputati grillini per il mese di aprile 2020. Ricordiamo che l’ARS è rimasta chiusa tutto il mese di aprile.

Ci sono deputati che tutti i giorni hanno preso la macchina ed hanno macinato chilometri: l’On.Sunseri ha speso 1.330 euro di benzina, l’on. Zito 936 euro, l’on. Pasqua (abbiamo i dati di marzo) 295,68 euro, l’On. Di Paola 943,80 euro, l’on. Marano 1.182,50 euro, l’on. Damante 317,80 euro l’on. Ciancio 925 euro, l’on. Cappello 512,50 euro, l’on. Campo 396,90 euro, l’on. De Luca 124,20 euro, l’on. Schillaci 146,25, ma chi ha macinato chilometri su chilometri quando tutti gli altri non lo potevano fare è stata l’on. Zafarana, ben 1.426 euro di rimborso benzina (e ricordiamo solo nel mese di aprile 2020).

C’è anche chi ha mangiato fuori casa, in ristoranti, bar e pizzerie – tutti rigorosamente chiusi- come l’on. Schillaci (821,09), l’on. Ciancio (266,50), l’on. Trizzino (375,70), l’on. Marano (136,39), l’on.De Luca (51,70) o l’on. Campo che, con i suoi 1.157,02 euro spesi per vitto, ha praticamente mangiato tutti i giorni del mese di aprile fuori casa. Ci sono anche quelli che invece hanno preferito mangiare al ristorante dell’ARS, nonostante questo sia rimasto chiuso per tutto il mese di aprile, come l’on. Zito che ha speso 341,80, l’on. Damante (148,80) e l’on. Di Paola (103,40).

Tra i deputati grillini ci sono anche quelli più furbetti che, pur di incrementare le spese sostenute, hanno caricato somme sotto la voce “ALTRO”, ovviamente senza alcuna specifica, come l’on. Cappello (2.707,50), l’on. Di Caro (2.282,98), l’on. Marano (1.182,50), l’on. Pasqua (2.080,60 a marzo), l’On. De Luca (840,26) e l’on. Ciancio (925,00). C’è chi ha affittato una macchina per potere circolare, l’On. Trzzino (859,15) e l’on. Damante (470), chi ha preferito spendere “pochi centesimi” per acquistare giornali e riviste, l’on. De Luca (1.134,00) e l’on. Siragusa (1.154,58) e chi invece, ha organizzato eventi politici pagando i viaggi in aereo ed i soggiorni alle personalità politiche invitate, l’on. Trizzino (213,93), l’on. Pasqua (220 a marzo) e l’on. Schillaci (283,14).

Ma ci sono due onorevoli che hanno il record in fantasia goliardica: gli onorevoli Di Paola e Trizzino sono riusciti a far riaprire gli aeroporti nel mese di aprile, visto che hanno acquistato due biglietti aerei, spendendo rispettivamente 552,50 e 342,12 euro. Ma perché queste false dichiarazioni? Non è dato sapersi, ma siccome ogni deputato regionale del M5S delle sue competenze mensili ne deve versare una quota al Movimento, decurtandone prima le spese sostenute (ovviamente più alte sono le spese dichiarate e meno soldi si danno al Movimento), potrebbe anche essere che questa banda di honesti voglia fottere il proprio partito, alla faccia di Casaleggio, e Di Maio. Aspettiamo comunque una spiegazione valida su questa montagna di fasulle dichiarazioni di spese sostenute nel mese di aprile 2020. W L’HONESTA’”, concludono i giovani di Diventerà Bellissima.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
BarSicilia

Bar Sicilia, Savarino: “La comunicazione ‘social’ non va contaminata, serve una legge” CLICCA PER IL VIDEO

La puntata di oggi si occupa dei principali temi della politica siciliana: dall’acqua pubblica alla necessità di riconsiderare una efficace riforma di settore nei rifiuti. Savarino si sofferma inoltre sull’episodio della scorsa settimana ad Agrigento in cui sono comparse scritte offensive e intimidatori  sui muri della sede dei meloniani

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.