Tutti pazzi per le Madonie: un’altra domenica tra neve e sole | FOTO :ilSicilia.it
Palermo

SUCCESSO DI PUBBLICO

Tutti pazzi per le Madonie: un’altra domenica tra neve e sole | FOTO

di
17 Febbraio 2019

SFOGLIA LE FOTO IN ALTO

Anche questa domenica il cuore delle Madonie si sta riconfermando tra le mete invernali più ambite nel palermitano, che a sorpresa sono tornate a imbiancarsi proprio pochi giorni fa. Armati di guanti e scarponi in tanti, sia grandi che i più piccoli, sono accorsi a Piano Battaglia, per una giornata tra neve e sole; un cielo limpido è stata infatti la cornice perfetta per escursioni naturalistiche, tuffi nel bianco, sciate, e momenti di spensieratezza.

Tutto si è svolto in maniera ordinata e regolare con impianti aperti, che hanno funzionato a regime senza particolari code alla risalita.

La neve dei giorni scorsi è caduta nei comuni di Gangi, Petralia Soprana, Petralia Sottana, Geraci Siculo, Polizzi Generosa, San Mauro Castelverde, tuttavia da considerarsi irrilevante in confronto a quella registrata nel corso di gennaio. Le buone condizioni atmosferiche odierne hanno favorito l’arrivo di oltre 800 autovetture private e solo 12 pullman (la scorsa settimana se ne sono contati 30).

Nell’arco della giornata “le piste innevate sono state anche luogo di qualche infortunio, ma finora nulla di grave”, precisano infine gli operatori della Protezione Civile. Sul posto presenti inoltre il soccorso alpino, il personale e i mezzi per spostarsi sulla neve, il 118, la guardia medica dell’Asp, i carabinieri e il Corpo forestale.

 

LEGGI ANCHE:

Slittini “pirata”: boom di incidenti sulla neve a Piano Battaglia | FOTO

 

© Riproduzione Riservata
Tag:

Blog

di Renzo Botindari

La Cosa Giusta

Il mio mondo è pieno di individui che hanno preso le scorciatoie e che con la loro scarsa morale minano alla base giornalmente i nostri principi essendo esempio di una classe vincente

Rosso di sera

di Elio Sanfilippo

Fine del Referendum?

Il voto delle amministrative del 12 giugno, i suoi risultati, con l’esultanza dei vincitori e la delusione degli sconfitti con il carico di polemiche e di recriminazioni, ha messo in ombra fino alla sua rimozione

Fenomeno serie tv

di Michele Lombardo

Remake e Reboot: un fenomeno in crescita

Non è certo un fenomeno nuovo, ma negli ultimi anni con l'avvento delle piattaforme streaming e il conseguente aumento della produzione di serie tv, i remake e i reboot ( in italiano rifacimento e riavvio) sono diventati molto frequenti. La differenza tra i due termini è sostanziale:

In Primis la Sicilia

di Maurizio Scaglione

Vota e fai votare…. ma pensa con la tua testa

Vi ricordate quando, parliamo anni 60 e 70 , durante il periodo elettorale,  passavano per i quartieri le vecchie Fiat 600 con il megafono montato nel portabagagli sul tetto e gridavano con voce decisa, vota e fai votare Pinuccio Tal dei tali, per il tuo futuro , per il futuro dei tuoi figli, per il lavoro

Fuori dal coro

di Pietro Busetta

Il colpo di mano sull’autonomia differenziata

Subdolamente con un inserimento nella legge di bilancio sta passando l’autonomia differenziata. Si tratta di un collegato alla legge di bilancio fatto passare nella notte che sta riportando il tema dell’autonomia in corsa per essere approvato.