Tutti pazzi per le Madonie: un’altra domenica tra neve e sole | FOTO :ilSicilia.it
Palermo

SUCCESSO DI PUBBLICO

Tutti pazzi per le Madonie: un’altra domenica tra neve e sole | FOTO

17 Febbraio 2019

SFOGLIA LE FOTO IN ALTO

Anche questa domenica il cuore delle Madonie si sta riconfermando tra le mete invernali più ambite nel palermitano, che a sorpresa sono tornate a imbiancarsi proprio pochi giorni fa. Armati di guanti e scarponi in tanti, sia grandi che i più piccoli, sono accorsi a Piano Battaglia, per una giornata tra neve e sole; un cielo limpido è stata infatti la cornice perfetta per escursioni naturalistiche, tuffi nel bianco, sciate, e momenti di spensieratezza.

Tutto si è svolto in maniera ordinata e regolare con impianti aperti, che hanno funzionato a regime senza particolari code alla risalita.

La neve dei giorni scorsi è caduta nei comuni di Gangi, Petralia Soprana, Petralia Sottana, Geraci Siculo, Polizzi Generosa, San Mauro Castelverde, tuttavia da considerarsi irrilevante in confronto a quella registrata nel corso di gennaio. Le buone condizioni atmosferiche odierne hanno favorito l’arrivo di oltre 800 autovetture private e solo 12 pullman (la scorsa settimana se ne sono contati 30).

Nell’arco della giornata “le piste innevate sono state anche luogo di qualche infortunio, ma finora nulla di grave”, precisano infine gli operatori della Protezione Civile. Sul posto presenti inoltre il soccorso alpino, il personale e i mezzi per spostarsi sulla neve, il 118, la guardia medica dell’Asp, i carabinieri e il Corpo forestale.

 

LEGGI ANCHE:

Slittini “pirata”: boom di incidenti sulla neve a Piano Battaglia | FOTO

 

Tag:
Blog
di Renzo Botindari

“Loro non Cambiano”

Quello che ancora oggi mi sconvolge guardando la pubblica amministrazione (la cosa pubblica in genere) è l’incapacità di fare pulizia e giustizia, eppure la cosa pubblica siamo noi.
Wanted
di Ludovico Gippetto

La Fontana di Ventimiglia… va a ruba!

A Ventimiglia di Sicilia, un piccolo comune della provincia di Palermo che conta 2.200 abitanti, in una notte del 1983 nessuno si è accorto di strani movimenti attorno ad una fontana...
LiberiNobili
di Laura Valenti

Arrabbiarsi non è un male

La rabbia fa bene quando dà la motivazione, la spinta vitale verso l’evoluzione, altrimenti diventa espressione di una tragica considerazione di se stessi sia da parte dell’individuo sia da parte dell’interlocutore.
Sanità in Sicilia
di Salvatore Corrao

Cos’è la Medicina interna e perché può essere una risorsa per il Sistema sanitario nazionale

Un grande maestro il professore Giacinto Viola scriveva sul suo trattato di Medicina Interna del 1933: “in Clinica tutto è improvvisazione, caso per caso, e gli ammalati così diversi sempre, anche quando hanno la stessa malattia, sono poi così mobili nei loro sintomi e fatti obiettivi, che spesso ciò che di essi si dice alla sera non è più vero al mattino”.