Condividi

Tv: il commissario Montalbano torna con nuovi episodi | VIDEO

giovedì 13 Febbraio 2020

GUARDA IL VIDEO IN ALTO

Sono stati presentati alla stampa gli ultimi, nuovi, episodi della amatissima serie tv “Il commissario Montalbano” che andranno in onda, in prima visione su Rai1, lunedì 9 e lunedì 16 marzo prossimi, segnando la 14ª stagione.

Questi saranno i primi, e forse gli ultimi anche, episodi terminati proprio nei gironi in cui Andrea Camilleri, il papà di Montalbano, ci lasciava.

Il primo appuntamento, dal titolo “Salvo amato, Livia mia“, è tratto dai racconti “Salvo amato… Livia mia” e “Il vecchio ladro” (editi sempre da Sellerio).

Il lunedì successivo, invece, sarà la volta de “La rete di protezione“, tratto dall’omonimo romanzo.

Nel cast artistico, oltre all’immancabile Luca Zingaretti, anche Cesare Bocci, Peppino Mazzotta, Angelo Russo, Rosario Lisma, Roberta Giarrusso, Federica De Benedittis, Katia Greco, Ketty Governali, Fabio Costanzo, Saro Minardi e con la partecipazione di Sonia Bergamasco (nei panni di Livia).

Queste nuove produzioni, girati come sempre nel ragusano – tra Scicli, Ragusa Ibla, Punta Secca, Modica, Donnalucata e Sampieria – cura di Palomar con la partecipazione di Rai Fiction, prodotto da Carlo Degli Esposti e Nora Barbieri con Max Gusberti, risentono, in qualche modo, anche di un altro lutto ovvero quello dello storico regista, Alberto Sironi – che comunque ha portato avanti il lavoro terminato da Luca Zingaretti.

Per l’occasione il personaggio di Montalbano arriva, per la prima volta, al cinema “Salvo amato, Livia mia”, sarà proiettato il 24, 25 e 26 febbraio (l’elenco delle sale completo si trova sul sito www.nexodigital.it).

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
BarSicilia

Bar Sicilia, Savarino: “La comunicazione ‘social’ non va contaminata, serve una legge” CLICCA PER IL VIDEO

La puntata di oggi si occupa dei principali temi della politica siciliana: dall’acqua pubblica alla necessità di riconsiderare una efficace riforma di settore nei rifiuti. Savarino si sofferma inoltre sull’episodio della scorsa settimana ad Agrigento in cui sono comparse scritte offensive e intimidatori  sui muri della sede dei meloniani

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.